Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 85 1,8 oppure 100 f2

Canon 85 1,8 oppure 100 f2

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lucagulla
    Partecipante

Su una 50d da usare per ritratti e in luoghi chiusi quali dei due consigliate? Grazie

Luca Lupi
    Partecipante

Direi l’85 per il tempo di sicurezza leggermente più abbordabile e il mezzo stop di luminosità in più. Per il resto sono due lenti ottime allo stesso livello. [lo]

tigercris
    Partecipante

Nessuno dei 2. Troppo lunghi. A mio avviso gli obb. che hai vanno meglio di questi nello stretto. Io per lo stesso “problema” ho preso il 30 1.4 sigma. A te.

valeriobry
    Partecipante

Dipende dal tipo di ritratto. Io in casa uso tranquilamente 50 – 85 – 135. Nessun obiettivo è troppo lungo, basta usarlo adeguatamente. Tutti e due sono eccellenti, l’85 ti costa un po’ di meno. Quale dei due sia superiore è argomento di mille e una discussione. Il 30, pur su APS-C, lo ritengo troppo corto per un ritratto che non deformi il volto. [lo]

lucagulla
    Partecipante

allora il 50 gia’ ce l’ho, volevo prendere uno dei due in oggetto, anche perche’ mi piacciono molto i ritratti molto chiusi, con taglio solo sul viso, e poi ho visto un po’ di immagini degli stessi e hanno un bokeh che mi attira molto anche per la flora e altro. Il fatto di usarlo in luoghi chiusi intendo anche per esempio durante le gare di ginnastca artistica di mia figlia, in genere svolgendosi in piccole palestre, ci andrei con quello e con il 100-400

Maxeos3
    Partecipante

Ciao io ti consiglierei per le tue esigenze l’85. Per i ritratti di primo e primissimo piano il 100 é di molto migliore rispetto all’85 sia per una migliore proporzione dei volti che per una tridimensionalità per figure intere. Di contro paga una lunghezza maggiore con tempi sicurezza leggermente maggiori ed in interni sicuramente viene penalizzato risultando più lungo anche se di poco. Di certo con l’85 avrai colori neutri nitidezza e saturazione ben bilanciati a conferma di un’ottica eccellente Max

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX