Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon A530 ::: Nuova scheda SD

Canon A530 ::: Nuova scheda SD

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Ganimede
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda di memoria nuova per la mia cara e vecchia A530. Quando l’ho acquistata presi una SD da 1 GB, ora mi sarebbe comodo averne una seconda… ma non so su cosa puntare. Pensavo ad una scheda da almeno 4GB… quale scegliere? Quelle da 4GB sono compatibili? … devo badare a qualche dettaglio dato per essere certo che funzioni sulla mia fotocamera? Mi interessa ovviamente affidabilità e velocità. Grazie.

Ganimede
    Partecipante

…se qualcuno avesse pazienza di rispondermi in fretta, domani c’è la fiera dell’elettronica dalle mie parti. THX.

Ganimede
    Partecipante

Ci posso mettere una SDHC nella mia A530? THX.

_Franz_
    Partecipante

ho paura di no, ma non ne sono sicuro Al link http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital dice che le SDHC non si leggono sui lettori SD, e sul manuale della 530 parla solo di SD. Quindi al più potresti comprare una SD da 2Gb. Pare che esistano delle SD da 4Gb che però non è garantito che funzionino sui lettori Sd. Però se vai a un mercatino o se conosci qualcuno che ce l’ha la cosa migliore è provare.

Ganimede
    Partecipante

Dici che se ne trovano ancora di SD standard da 2 GB? THX.

_Franz_
    Partecipante

certo !!! però non escludo che possano funzionare le SDHC sulla 530. Bisognerebbe provare. Ad ogni modo con foto da 5MP 2 Gb sono già una bella capacità [lo]

Ganimede
    Partecipante

Si certo… anche quella da 1 GB non mi son mai trovato “pieno” diciamo. Solo che sarei propenso per la tecnologia più recente, in modo da poterla sfruttare, al meglio, in seguito su una camera nuova che magari acquisterò tra qualche tempo. THX.

_Franz_
    Partecipante

il mio suggerimento è di prenderne un’altra da 1Gb o al massimo 2Gb solo perchè è sempre meglio avere dietro una scorta (da 1Gb si trovano a meno di 10 euro). Comprarla oggi per il futuro non serve. Ogni anno le tecnologie cambiano e calano di prezzo. La prendi buona qundo ti serve davvero…. [lo]

Ganimede
    Partecipante

Ho cercato anche in rete… pare che si possano usare al massimo le SD da 2GB al massimo :nw :nw Uffa!!! http://www.answerbag.com/q_view/1963817 Miao.

_Franz_
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Ganimede: Ho cercato anche in rete… pare che si possano usare al massimo le SD da 2GB al massimo :nw :nw Uffa!!! http://www.answerbag.com/q_view/1963817 sei chiaramente affetto da bulimia tecnologica… 🙂 😀

Ganimede
    Partecipante

eh si… deformazione professionale 😉

Ganimede
    Partecipante

Scheda acquistata, un Kingstom microSD con adattatore da 2GB, 5,90 il prezzo. Miao.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX