Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon A540 confronto altre compatte ( foto interni)

canon A540 confronto altre compatte ( foto interni)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    stylo81
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho la canon A540 sicuramente un po’ datata, però ho notato una cosa. Nelle foto fatte in interni (ad esempio recite scolastiche) mentre la foto scattata con la A540 sia in automatico che settandola in manuale (sensibilità, maggiore esposizione) viene scura e spesso mossa, la stessa foto fatta con una compatta anche completamente automatica viene invece con la giusta luminosità e ben a fuoco. Mi chiedo forse è un limite della mia fotocamera? P.s. le foto in esterni vengono sempre bene, sono gli interni che nn mi convincono rispetto alle altre. se qualcuno ha qualche suggerimento è ben gradito. grazie 😉 😉

_Franz_
    Partecipante

Si trattas di una compatta di sei anni fa. Che ormai mostra rispetto a qualunque compatta odierna, anche di 80 euro i suoi limiti. In questi sei anni la tecnologia video-digitale ha fatto passi notevoli. Nel tuo caso le cause sono: mancanza di stabilizzatore ottico sensore con scarsa sensibilità alle basse luci processore molto vecchio (digic II) La mancanza di stabilizzatore non ti consente di ottenere foto non mosse con poca luce, la luce ambiente al chiuso non è sufficiente a garantire foto ben leggibili con il tuo sensore e con il processore digic II. Devi impostare tempi lunghi (mosso) o sensibilità alta (800), dove però la resa del tuo sensore è molto molto bassa. Lo stabilizzatore su una compatta da anni fa la differenza, oggi esistono senosri “retroilluminati” (backlit) con sensibilità più elevata e i processori attuali oltre a consentire agtevolmente di fare ottimi video in HD, consentono un trattamento “digitale” del rumore garantendo una migliore resa. …comincia a pensare al regalo di Natale…!! [nat]

stylo81
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Si trattas di una compatta di sei anni fa. Che ormai mostra rispetto a qualunque compatta odierna, anche di 80 euro i suoi limiti. In questi sei anni la tecnologia video-digitale ha fatto passi notevoli. Nel tuo caso le cause sono: mancanza di stabilizzatore ottico sensore con scarsa sensibilità alle basse luci processore molto vecchio (digic II) La mancanza di stabilizzatore non ti consente di ottenere foto non mosse con poca luce, la luce ambiente al chiuso non è sufficiente a garantire foto ben leggibili con il tuo sensore e con il processore digic II. Devi impostare tempi lunghi (mosso) o sensibilità alta (800), dove però la resa del tuo sensore è molto molto bassa. Lo stabilizzatore su una compatta da anni fa la differenza, oggi esistono senosri “retroilluminati” (backlit) con sensibilità più elevata e i processori attuali oltre a consentire agtevolmente di fare ottimi video in HD, consentono un trattamento “digitale” del rumore garantendo una migliore resa. …comincia a pensare al regalo di Natale…!! [nat]

Innanzitutto ti auguro buon anno, scusami se non ti ho risposto prima….per quanto riguarda le mie domande era come immaginavo, sei stato molto chiaro. grazie e a presto (o)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX