- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da Sorelle.
-
AutorePost
-
Luglio 15, 2008 alle 11:45 pm #1368292SorellePartecipante
Siamo indecise tra questi 3 modelli: Canon A720-SX100-IXUS 80 . Esteticamente preferiamo la Ixus però abbiamo pensato anche alluso che ne vorremmo fare: Sicuramente ci piacerebbe una fotocamera che fa foto decenti ai concerti quindi al buio e con soggetti in movimento. Inoltre questa estate pensiamo di partire e andare in Crociera quindi vorremmo fare belle foto sulla nave e ai vari paesaggi e monumenti che visiteremo. Siccome di solito non andiamo in vacanza non vorremmo sprecare questa occasione più unica che rara per fare delle belle foto ricordo che temiamo con la Ixus non vengano bene. Siamo sicure che una volta che avremo la fotocamera ce la porteremo sempre dietro.
Luglio 16, 2008 alle 12:36 am #1368319aluksPartecipanteAllora per i concerti andrei sulle powershot per via dei controlli manuali e lo zoom! Per la crocierà la sx100 sarebbe utile visto lo zoomone (a meno che non volete fare solo foto alla nave), ma anche il 6x non è male. Per il resto anche la ixus fa belle foto, ovvio dipende tutto dalle condizioni. Io come già detto per prezzo/prestazioni non avrei dubbio nell’acquistare la a720.
Luglio 16, 2008 alle 1:59 am #1368352SorellePartecipanteGrazie Aluks! Sei davvero gentile a rispondere!
Luglio 16, 2008 alle 4:10 am #1368387aluksPartecipanteDi niente!
Luglio 19, 2008 alle 3:11 am #1369268kallistosPartecipanteSorelline, ho la sx100 da un paio di mesi e non posso che consigliarvela! E’ una macchina molto versatile, veramente completa e vale tutti i soldi che costa. La qualità d’immagine è molto buona, va bene anche per i concerti, l’ho testata agli alti ISO e se non si pretende la pulizia d’immagine di una reflex è usabilissima fino a 800 a patto di impiegare un pò di tempo in postproduzione; ma se si devono ottenere foto solamente da spedire agli amici o inserire nel web vanno bene anche come escono dalla macchina. Inoltre, è comodo disporre di uno zoom così potente in un corpo relativamente piccolo. Posto un paio di scatti a 800 iso…
Luglio 30, 2008 alle 9:34 pm #1372688SorellePartecipante[quote]Originariamente inviato da kallistos: Sorelline, ho la sx100 da un paio di mesi e non posso che consigliarvela! E’ una macchina molto versatile, veramente completa e vale tutti i soldi che costa. La qualità d’immagine è molto buona, va bene anche per i concerti, l’ho testata agli alti ISO e se non si pretende la pulizia d’immagine di una reflex è usabilissima fino a 800 a patto di impiegare un pò di tempo in postproduzione; ma se si devono ottenere foto solamente da spedire agli amici o inserire nel web vanno bene anche come escono dalla macchina. Inoltre, è comodo disporre di uno zoom così potente in un corpo relativamente piccolo. Posto un paio di scatti a 800 iso… Grazie per aver postato le foto…sei stato davvero gentile! e poi dai la possibilità anche ad altri utenti di farsi un’idea su questa macchina!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.