Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon A80 defunta?

Canon A80 defunta?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1409497
    pitcarin
    Partecipante

    Grazie per la lettura. Ho una A80 da diversi anni e non posso che dirne bene. La sera prima di partire per le ferie ha pensato bene di andare in off. Mi fa questo difetto: le funzioni sono apparentemente tutte ok ma il monitor è sempre nero, nella mezza pressione del tasto di scatto l’af sembra funzionare ma il led verde non appare (lampeggio del giallo e rosso). Andando a vedere le foto scattate, il monitor permane buio per la sola immagine (non per le indicazioni e didascalie varie). Fatta una prova di video, nel rivederlo tutto rimane buio ma sembra che sotto scorra regolamente (audio compreso). Che devo fare? La garanzia è finita da un pezzo e non vorrei spendere più del suo valore, anche se mi dispiacerebbe buttarla via….. Help me, pse! [gra]

    #1409630
    Nikkonen
    Partecipante

    Il problema è che se la porti in assistenza, qualsiasi sia il danno, devi spendere per la manodopera.. e non si sa mai quant’è per il semplice smontaggio.. Mi sento di dirti di provare a buttare un occhio su quello che il mercato offre.. se per caso ti è urgente avere una macchina fotografica.. altrimenti puoi provare a mandarla in assistenza.. Una macchina bellina e a basso costo di riserva fa sempre comodo.. senza andare sul pesante..

    #1409721
    pitcarin
    Partecipante

    Grazie per la risposta. In effetti l’invio in assistenza non so quanto ne valga la pena: nel caso di guasto non dipendente dal noto problema al sensore, rischi di spendere ben più di quanto ne valga la pena. Stavo infatti valutando una sostituta: mi piace la 2000 ma non va giù la mancanza del mirino ed il monitor che non bascula. Le Ixus poi non mi dicono niente Ma non vorrei passare alla concorrenza.. Vedremo!

    #1409738
    alessandro2008
    Partecipante

    e’ il sensore ! Quando le porti in assistenza, anticipa loro che sei sicuro si tratti del sensore. Per maggiori info leggi il mio post del 12/11/2008

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX