Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon a95 e foto all’interno della bocca

canon a95 e foto all’interno della bocca

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250755
    max11
    Partecipante

    Un saluto a tutti Ho difficoltà, con la mia canon a95 a fare le foto intraorali per l’università. in modalità auto non ne parliamo, difficoltà di messa a fuoco (devo allontanarmi parecchio, con la conseguente necessità di dover poi ritagliare la foto), colori non naturali. Le cose migliorano aumentando la profondità (F7.1) e la sensibilità, riesce un pò meglio a mettere a fuoco. Il fatto è che con le nikon compatte i miei colleghi riescono molto bene e velocemente anche in modalità auto, i colori poi sono più realistici. 1)mi consigliate qualche accorgimento sui valori da impostare? 2)potrebbe essere utile spendere per delle lenti aggiuntive (The 250D closeup lens ($70) reduces the distance to your subject while in macro mode — especially at the telephoto end of the lens.)? 3)tra l’altro non riesco ad usare bene il focus manuale, nel riquadro che appare al centro con la zoomata digitale non mi consente di distinguere bene se sia a fuoco o meno. 4) conviene che disabiliti il sistema di messa a fuoco a 9 punti (con il quadratino che la macchina sceglie come zona di messa a fuoco), e scelga il quadratino fisso al centro del campo? Grazie

    #1251936
    matrad
    Partecipante

    allora imposta la modalità macro lavora in P metti iso a 200 magari il flash se ti serve punto di messa a fuoco solo centrale e accertati che la luce per AF sia attiva (quella arancione) non vedo perche dovresti avere problemi fino a 5cm lavori tranquillo…più distante se usi il tele

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX