Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canon AE-1… entra luce?

Canon AE-1… entra luce?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    abbacchio
    Partecipante

Ciao a tutti! Ho riesumato una AE-1 del ’76 ed ho fatto alcuni scatti a colori per verificare se fosse ancora utilizzabile. Li ho portati a sviluppare e purtroppo alcune foto (non tutte..) presentano una fascia più chiara, alcune centrale, altre lateralmente; alcuna fascie sono gialline e altre bianchissime. Alcune foto invece sono venute perfettamente. Qualcuno ha idea se è un problema risolvibile!? Grazie per ogni eventuale risposta. P.S.: provo ad allegare una foto che potrebbe rendere l’idea… 🙁

abbacchio
    Partecipante

ehm… non riesco ad allegare l’immagine.. :O

abbacchio
    Partecipante

[img]http://

abbacchio
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/5/110.JPG[/IMG] ops…

fireblade
    Partecipante

E’ l’otturatore guasto. Mi dispiace, ma non sarà facile trovare pezzi di ricambio. [pen]

abbacchio
    Partecipante

mi aggrappo alla speranza… ho notato che quella sorta di guarnizione schiumosa che dovrebbe sigillare il “coperchio” posteriore e credo intorno all’attacco dell’obiettivo si è sbriciolata tutta così pulendo la macchina credo di averne asportato la maggior parte… :nw potrebbe essere questa la causa!? 🙁 garzie!

fireblade
    Partecipante

Sicuramente puo’ essere una causa valida di infiltrazione di luce. Qui puoi trovare in vendita il kit delle guarnizioni di ricambio: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=310133470958

abbacchio
    Partecipante

Sei un mito! Farò u tentativo! grazie infinite!! [gra]

fireblade
    Partecipante

Poi facci sapere com’è andata. [lo]

abbacchio
    Partecipante

Le guarnizioni sono arrivate in tempi ragionevoli e corredate di un manuale che spioega passo passo come sostituirle. (o) Stasera le monto, faccio due scatti e poi vediamo se risolvo il problema…

abbacchio
    Partecipante

E vai! Funziona! [ale] Problema risolto! Grazie infinite! [ado] [ado] [ado] [ado] [ado] [ado]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX