Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canon AE1 Program con asma

Canon AE1 Program con asma

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    plier
    Partecipante

Qualcuno di voi sa dirmi se la F1 soffre dello stesso problema della mia AE1 Program (sembra che abbia l’asma) mi dicono che le vecchie Canon FD ne soffrono prima o poi tutte e che la riparazione è più costosa del valore della macchina. Cosa mi consigliate? Grazie

Neozzino
    Partecipante

A questa domanda ti risponderà fireblade che ha la F1. Secondo me comunque no, la F1 non ne dovrebbe soffrire. Io ho una A-1 con enorme rumore asmatico, ma pare che l’otturatore sia comunque a posto. Se le foto ti vengono correttamente non te ne crucciare più di tanto. La riparazione mamma Canon mi sa tanto che non te la fa proprio, al massimo un fotoriparatore artigiano … ma trovarne … Ciao ciao.

fireblade
    Partecipante

La F-1 ha un otturatore differente, con tendine in titanio (parliamo del 1982) e non in stoffa gommata e non mi risulta che abbia mai sofferto di quel problema.

Linus
    Partecipante

Ho una A1, una AE1P ed un paio di F1New ultraventennali. Mentre le ultime sono perfette, così come la AE1P, invece la ben più vetusta e vissuta A1 produce allo scatto un compassionevole rumore d’otturatore che definire asmatico è benevolo. Evidentemente la tecnologia adottata per tale modello manifesta così il suo limite di durata. Ripresa solo di recente, più per nostalgia che per interesse ad usarla, non so ancora se detta A1 funzioni a dovere, malgrado il sinistro anomalo rumore, oppure sia ormai destinata a tacere per sempre. A pelle riterrei non conveniente ripararla, malgrado il trasporto affettivo che mi lega ad essa. Tuttavia mi piacerebbe sapere se abbiate notizie su chi e con quali costi possa ripararla.

GIOCAPPE
    Partecipante

Anche io ho una A1 insieme a la F1 la F1 new e la T90, ed è l’unica “asmatica” ma penso che me la terrò così e anche io ho un particolare affetto per la A1, ne abbiamo passate di belle insieme….

fireblade
    Partecipante

Comunque, con un po’ di pazienza, otturatori nuovi di ricambio si riescono a trovare su eBay, da rimanenze o svuotamenti di magazzino. Resta pero’ il problema di farseli montare da un fotoriparatore (dopo averlo trovato), e che il prezzo richiesto non superi il valore commerciale attuale della A1 (sui 150 se in condizioni perfette)

plier
    Partecipante

Intanto grazie per i vostri contributi. Mi pare di capire che mi devo tenere il rumore che vi garantisco in luogi chiusi fa girare la gente…quindi lascio immaginare a voi… io posseggo anche una AV1 che per il momento non fa questo rumore ma che mi garantiscono… prima o poi arriverà come tutta la serie che comincia per “A” e poi è solo automatica. Quindi penso che mi mettero alla ricerca di una F1 e sperare bene!!! Grazie ancora per i vostri pareri

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX