Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canon AT-1

Canon AT-1

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    lellochef
    Partecipante

Ciao a tutti, sono entrato in possesso di una Canon AT-1 proprio questo pomeriggio, ma volevo vedere i manuali qui sul sito ma mi dice che non sono disponibili. Come mai? grazie a tutti per le risposte che mi darete :lp ;hm

fireblade
    Partecipante

Lo ricarico stasera, è un errore sul server. In alternativa, se mi mandi MP con la tua email, te lo spedisco all’ora di pranzo.

archia
    Partecipante

L’hai presa a Novegro?

lellochef
    Partecipante

Grazie Sandro, come sempre super efficiente! @archia: no è un ritrovamento nell’armadio di mia cugina, gliel’ho requisita, mi sono risparmiato Novegro e mi son risparmiato i dindini… magari l’anno prossimo 🙂

fireblade
    Partecipante

Link aggiornato, ora è nuovamente possibile scaricare il manuale.

lellochef
    Partecipante

Grazie! Ora provvedo… [can]

archia
    Partecipante

Originariamente inviato da lellochef: @archia: no è un ritrovamento nell’armadio di mia cugina, gliel’ho requisita, mi sono risparmiato Novegro e mi son risparmiato i dindini… magari l’anno prossimo 🙂

[lo]

lellochef
    Partecipante

RIngrazio nuovamente amministratori per aver rimesso il manuale della AT-1, ma ora qualcuno saprebbe darmi le proprie impressioni di questa macchina?? Vorrei sapere che particolcaritĂ  ha, sempre che ne abbia… E’ una buona, discreta o scarsa macchina? Grazie ancora

fireblade
    Partecipante

Non ha nessuna particolaritĂ , era una macchina di fascia economica.

Introdotta sempre nel 1976 era una versione semplificata della AE-1, dotata esclusivamente di funzionamento manuale, con esposimetro al solfuro di cadmio (e non al silicio), sensibilitĂ  ridotta da EV3 ad EV17, tempi di scatto da 2″ sino ad 1/1000, e non era a controllo elettronico.

(dalla ‘grande’ guida sul sistema FD) Tuttavia, a differenza delle fotocamere digitali, la qualitĂ  della foto non dipende dalla fotocamera, ma dipende invece da: – obiettivo usato (e capacitĂ  nell’utilizzo) – pellicola scelta in relazione all’immagine che si vuole ottenere – sviluppo adeguato della pellicola – stampa adeguata del negativo. Con questi presupposti puoi fare anche il mazzo ad una F-1.

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Con questi presupposti puoi fare anche il mazzo ad una F-1.

adoro queste metafore di tipo stilnovista [mat] [mat] [mat]

lellochef
    Partecipante

Grazie Fire, mi interessava sapere almeno in che fascia economica si collocava, poi per il resto dei tuoi punti enunciati credo di essere totalmente impreparato, ma ci sto lavorando… (o)

BASN1
    Partecipante

ciao lello.io ne ho una, che ho recuperato insieme ad un obiettivo canon 50mm, un (+ o – )grandangolo da 28 mm e un tele (un telino…) da 135;inoltre c’erano anche tutta una serie di accessori (cavetto per l’auto scatto,diversi oculari ecc)il cui utilizzo non è,diciamo poi così indispensabile..comunque c’ho speso 30 euri per ripristinare la gomma piuma che contorna lo specchio dentro e spesso la uso.certo non è professionale ma come diceva il saggio fireblade,è utilizzabilissima e poi, volendo, in giro puoi trovare tutti quegli accessori che fanno parte della dotazione accessori originale.certo è che per via della messa a fuoco, non puoi permetterti foto in azione oc peggio ancora se hai fretta…però come si dice è un muletto e pressochè eterna!ferro e ghiere inoltre la fanno suonare (glank! e track!) che è un piacere!per chi ovviamente è un feticista dell’old school, come il sottoscritto… [fru] [fru]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da BASN1: comunque c’ho speso 30 euri per ripristinare la gomma piuma che contorna lo specchio dentro e spesso la uso.

Mi sa che t’hanno fregato. http://cgi.ebay.it/Lightseal-Kit-for-Canon-AE-1-A-1-FTb-F-1-/310238427737?pt=Accessori_per_Analogiche&hash=item483ba6ba59 🙂

BASN1
    Partecipante

giĂ , come in tutti i campi, il singolo pezzo ha un costo infinitesimale rispetto al medesimo montato.però mi sono affidato all’unico che nella mia cittĂ  (e mi risulta tra i pochi in genere)lavora con/sulle macchine analogiche;ottimo artigiano, e considerando la manutenzione della at-1(pressochè nulla) il prezzo e la qualitĂ  del lavoro, direi che mi è andata bene.la zona poi è alquanto delicata(quello dello specchietto)e non mi ci sarei proprio visto cor bostik e la gomma piuma tra le mani….tra l’altro quel negozio è un vero punto di riferimento per….feticisti analogici(scusate se mi ripeto…..)!ciao

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX