- Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Cacchino.
-
AutorePost
-
Dicembre 15, 2009 alle 9:49 pm #1535209nick90Partecipante
Ciao a tutti! Ho ordinato la suddetta impugnatura via internet, e nell’attesa dell’arrivo ho notato nelle immagini che è presente un interruttore ON/OFF sull’impugnatura stessa. Suppongo che sia per scegliere se usare o no i comandi doppi, ma mi chiedevo se, tenendolo spento, si abbia anche un risparmio energetico significativo oppure se ci sia l’interruttore solo per evitare pressioni dei tasti accidentali? Grazie delle risposte (o) PS: per chi ce l’ha, come si trova? è il mio primo battery grip!!! [ale]
Dicembre 15, 2009 alle 9:50 pm #1535210Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSposto nella sezione corretta
Dicembre 15, 2009 alle 10:00 pm #1535211nick90Partecipanteoops! in che sezione l’avevo postato??
Dicembre 15, 2009 alle 10:02 pm #1535212Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da nick90: oops! in che sezione l’avevo postato??
Reflex Canon 😉
Dicembre 15, 2009 alle 10:17 pm #1535216Lotus111PartecipanteOriginariamente inviato da nick90: Ciao a tutti! Ho ordinato la suddetta impugnatura via internet, e nell’attesa dell’arrivo ho notato nelle immagini che è presente un interruttore ON/OFF sull’impugnatura stessa. Suppongo che sia per scegliere se usare o no i comandi doppi, ma mi chiedevo se, tenendolo spento, si abbia anche un risparmio energetico significativo oppure se ci sia l’interruttore solo per evitare pressioni dei tasti accidentali? Grazie delle risposte (o) PS: per chi ce l’ha, come si trova? è il mio primo battery grip!!! [ale]
Il battery grip della 7D è davvero ben fatto, meglio di quello della 40D che avevo, ed è anche più bello esteticamente (che non guasta mai). Io lo trovo fondamentale per un migliore bilanciamento dei pesi in caso di uso di obiettivi di una certa “importanza” dimensionale (vedo che hai il 100-400). Il tasto a cui ti riferisci, se lasciato su ON, non comporta alcun consumo aggiuntivo di batteria. Serve, appunto, solo per disabilitare i tasti riportati sul BG. In caso di utilizzo di due batterie ho notato che la durata della carica è molto superiore al doppio di quella di una sola: lo so per certo perchè, facendo attenzione a non giochicchiare troppo con il display acceso, ho fatto 2800 scatti e le batterie non erano ancora scariche (la durata dichiarata è di circa 800). Consigliatissimo! [lo] [lo]
Dicembre 15, 2009 alle 10:22 pm #1535217nick90PartecipanteIn effetti il motivo principale dell’acquisto era proprio la comodità col 100-400..quando lo usavo sulla 400d bastavan 10 minuti e la mano era distrutta.. [mat] son felice di sapere che la durata delle batterie aumenti ancora di più!
Dicembre 19, 2009 alle 5:41 am #1536188CarloPartecipanteIo il battery grip l’ho comprato ad occhi chiusi insieme alla 7D in un negozio: è davvero ben fatto ed offre un’ergonomicità incredibile, sia se si impugna la 7D in orizzontale sia in verticale. Anche io ho il 100-400 e devo dire che l’ho portato per un giorno intero montato sulla reflex e le dita non hanno sofferto per niente: ho provato praticamente tutte le reflex Canon e con tutte ho constatato che senza battery grip il mignolo (specialmente nelle serie XXXXD-XXXD) resta sempre a penzoloni sotto il vano batteria, cosa veramente scomodissima. E poi ci sono le due batterie: io non ho mai avuto la necessità di montarle tutte e due contemporaneamente ma immagino che l’autonomia sia davvero lunghissima. E come ultima cosa…beh, il fascino di una reflex con il bg è indiscutibile :).
Dicembre 20, 2009 alle 2:41 pm #1536417MultimaxPartecipanteCiao, sicuramente è di grande comodità e sembra veramente ben fatto! intanto guarda questo video; http://www.youtube.com/watch?v=A18ff7iMbuE
Dicembre 21, 2009 alle 8:16 pm #1536805nick90PartecipanteGrazie a tutti dei consigli, il video l’ho guardato, interessante! Purtroppo sto ancora aspettando il pacco…di solito ordino da Italsystem, sta volta l’ho preso su Galaxia Store (ho già fatto altri acquisti, ma facevo il ritiro a mano e nn avevo mai avuto problemi) e l’han spedito ben 5 giorni dopo il pagamento Paypal e sto ancora aspettando il corriere (sarà la neve a rallentare?!).. Appena arriva darò le mie impressioni! Grazie ancora!
Dicembre 28, 2009 alle 10:32 pm #1538405nick90PartecipanteFinalmente è arrivato!! devo dire che la macchina assume tutto un altro aspetto (o) l’unica cosa è il fatto che non è il massimo della comodità con lo sgancio rapido rc2 attaccato..
Gennaio 5, 2010 alle 4:21 am #1539962MultimaxPartecipanteQuanto pesa il BG-E7? [leg] ha la stessa consistenza del corpo macchina? si fissa bene alla macchina? oscillazioni ne avete riscontrate tra corpo-BG? consigliate l’acquisto??? thk! 😉
Gennaio 5, 2010 alle 4:54 am #1539976nick90Partecipantece l’ho da una settimana! non ha alcuna oscillazione col corpo, è davvero molto solido, ben fatto, a parere mio l’unico difetto è che se ci si monta l’attacco rapido (tipo rc2) diventa più difficile da usare, ma non impossibile! Non so quanto pesi di preciso..200-300g?? comunque un ottimo acquisto da fare!!
Gennaio 5, 2010 alle 1:52 pm #1540008MultimaxPartecipanteOriginariamente inviato da nick90: ce l’ho da una settimana! non ha alcuna oscillazione col corpo, è davvero molto solido, ben fatto, a parere mio l’unico difetto è che se ci si monta l’attacco rapido (tipo rc2) diventa più difficile da usare, ma non impossibile! Non so quanto pesi di preciso..200-300g?? comunque un ottimo acquisto da fare!!
Si , sembra sia nettamente migliore degli altri BG per le altre macchine Canon. Sembra ben solido! -Che intendi per difficoltà con la piastrina rc2? la superficie della piastrina rimane piu’ piccolina e nascosta rispetto al piano BG? -Quando corpo+BG+obiettivo sono agganciati in verticale sul cavalletto, il tutto rimane solido? grazie 😉
Gennaio 5, 2010 alle 9:32 pm #1540141nick90Partecipanteriguardo al secondo punto sì, il tutto è moooolto solido a mio parere! x la piastrina intendo dire che è scomodo perchè fa ancora più volume e l’impugnatura verticale, già gengerosa come dimensioni, diventa meno ergonomica..
Gennaio 5, 2010 alle 10:02 pm #1540149MultimaxPartecipanteAh ok! quindi perche aumenta le dimensioni.. va bè , se la solidità c’è è ok! (poi tu se lo hai provato con il pompone appeso.. ) (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.