Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Canon con problemi di AF e scatto

Canon con problemi di AF e scatto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    ELISA
    Partecipante

Buonasera a tutti voi!
    Dopo un lungo periodo di pausa ho deciso di ripristinare la mia vecchia Canon 1100d per il mio prossimo viaggio. L’avevo ormai accantonata perché non sono riuscita a far fronte al problema che presentava, oggi mi sono messa alla ricerca per cercare di capirne qualcosa in più. Allora nell’entusiasmo generale di riprenderla, pongo anche a voi esperti il quesito. Sono assolutamente inesperta nel settore e nella maggior parte dei casi ho utilizzato la fotocamera in AUTOMATICO(non vorrei urtare la sensibilità degli esperti 😀 :im ).

PROBLEMA: la fotocamera impostata sulla modalità AUTO, e su AF, non riesce a scattare, quando premo a metà il pulsante di scatto, l’obiettivo continua a girare e a cercare un punto di messa a fuoco senza però riuscirci anche quando c’è molta luce e soggetto a qualsiasi distanza. Alla fine dopo che va a vanti per molti secondi, si ferma in un punto assolutamente non a fuoco. Con la messa a fuoco MANUALE invece funziona normalmente.

Dunque mi chiedo, c’è qualcosa che io possa tentare prima di portarla in assistenza o di cambiarla considerando che è datata?
    [scr]
    salutri a tutti!!

Luppolo
    Partecipante

Hai solo un obiettivo?
    Penso di sì, ma se ne hai un altro prova anche con l’altro.
    Non ricordo se la 1100d ha il live view, se lo ha prova a mettere a fuoco in live view.
    Resetta la macchina alle impostazioni di fabbrica.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX