Buonasera a tutti voi!
Dopo un lungo periodo di pausa ho deciso di ripristinare la mia vecchia Canon 1100d per il mio prossimo viaggio. L’avevo ormai accantonata perché non sono riuscita a far fronte al problema che presentava, oggi mi sono messa alla ricerca per cercare di capirne qualcosa in più. Allora nell’entusiasmo generale di riprenderla, pongo anche a voi esperti il quesito. Sono assolutamente inesperta nel settore e nella maggior parte dei casi ho utilizzato la fotocamera in AUTOMATICO(non vorrei urtare la sensibilità degli esperti 😀 :im ).
PROBLEMA: la fotocamera impostata sulla modalità AUTO, e su AF, non riesce a scattare, quando premo a metà il pulsante di scatto, l’obiettivo continua a girare e a cercare un punto di messa a fuoco senza però riuscirci anche quando c’è molta luce e soggetto a qualsiasi distanza. Alla fine dopo che va a vanti per molti secondi, si ferma in un punto assolutamente non a fuoco. Con la messa a fuoco MANUALE invece funziona normalmente.
Dunque mi chiedo, c’è qualcosa che io possa tentare prima di portarla in assistenza o di cambiarla considerando che è datata?
[scr]
salutri a tutti!!