Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canon Demi EE17 aiuto/suggerimento!

Canon Demi EE17 aiuto/suggerimento!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1733498
    mirkuzzeio
    Partecipante

    Salve ragazzi, chiedo gentilmente un vostro parere e/o aiuto in merito a quanto segue: ho sistemato una Canon Demi EE17 che aveva qualche problemino, ora mi è rimasto da ripristinare la messa a fuoco dell’obiettivo, dovendo smontare la ghiera inevitabilmente si è spostata. Qualcuno di voi sa come procedere? Qualche mese fa ho avuto a che fare con una Voigtlander Vito, in questa non ho avuto problemi e sono riuscito tranquillamente a sistemarla aiutandomi con una reflex. Ho fatto così: 1 Apro lo sportellino della macchina da impostare e fisso con del nastro un fogliettino con su scritte delle lettere. 2 Imposto su B e apro l’otturatore. 3 Sulla reflex imposto l’obiettivo su infinito e guardo attraverso i due obiettivi allineati ruotando la ghiera dalla macchina da impostare finchè non vedo nitidamente le lettere sul fogliettino. 4 Finito: questa è la posizione di infinito per la mia ghiera, per cui fisso il collarino con la scala della messa a fuoco e sono a posto. Questo sulla Voigtlander, sulla Canon invece facendo così mi rimane poca corsa sulla ghiera di messa a fuoco, che rientra fino a 5 0 6 metri e non fine a fondo corsa. Ho il dubbio che il problema sta nel fatto che la messa a fuoco sulla Canon sia sul lato del corpo macchina, mentre sulla Voigtlander era sulla parte esterna dell’obiettivo. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi una soluzione? Grazie! 🙂

    #1734009
    Gionny
    Partecipante

    Fatico a darti un consiglio vero e proprio perché non conosco bene le due fotocamere, ma se somigliano ad una che possiedo e che ha un selettore per tre distanze di messa a fuoco, credo che debbano avere degli scatti per fissare la distanza prescelta, quindi dovrebbe essere sufficiente “ri-allienare” gli scatti.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX