Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Canon DPP 3.11.26 prova HDR

Canon DPP 3.11.26 prova HDR

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708259
    dinifra
    Partecipante

    Secondo me ha lavorato male in questo caso perchè mi sarei aspettato un mix tra il cielo della seconda e la terra del prima invece mi sembra che non sia proprio così. Ad ogni modo puoi gestire la luminosità e altri parametri prima di salvare. Ma hai usato solo 2 scatti? Forse con tre veniva meglio. Ciao Francesco

    #1708264
    Alzo80
    Partecipante

    si ho usato 2 scatti, ma ho provato anche con 3 e il risultato è identico direi. Effettivamente… come fa il software a sapere quale parte del fotogramma vuoi che rimanga chiara e quale vuoi che rimanga pià scura? Non c’è un modo per dirglielo. Forse fa solo una media automaticamente… non so, sono piuttosto disinformato.

    #1710440
    cosmosub
    Partecipante

    Sono perfettamente d’accordo con Alzo80, ho fatto lo stesso esperimento e ho ottenuto lo stesso risultato: un risultato simile (o migliore) si può ottenere semplicemente lavorando un singolo Raw con esposizione media, che dulusione. L’unico dubbio che mi rimane da verificare è che forse gli scatti debbano essere inseriti in un ordine spcifico: ad es. -1, 0 e +1 oppure 0, -1 e +1??

    #1710462
    dinifra
    Partecipante

    Non credo che il sw sia così “stupido”, credo che l’idea di base sia quella che vada a confrontare le zone chiare, medie e scure dei tre fotogrammi e seleziona quella che non ha toni estremi. Ci deve essere però qualcosa che lo potrebbe disturbare, non ho fatto test approfonditi per capire quali siano le situazioni che lo mettono in crisi, se avrò tempo ci potrei provare. Ciao Francesco

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX