Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 100-300mm f/4,5-5,6 USM

CANON EF 100-300mm f/4,5-5,6 USM

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    alesiton
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Con lo strumento cerca non ho trovato nessuno che parlasse del CANON EF 100-300mm f/4,5-5,6 USM, qui è recensito http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-100-300mm-f-4.5-5.6-USM-Lens-Review.aspx A me serve un tele tutto fare e vengo da un’esperienza con il Tamron AF70-300mm F/4-5.6 Di LD Macro, il quale ha due gravi difetti: nelle zone ad alto contrasto fa delle macchie viola evidentissime, a volte senza neanche ingrandire, e un AF lentissimo. Volevo passare a qualcosa di meglio, ma il mio budget è limitato e questo (visto anche l’ottimo prezzo) mi sembrava un buon compromesso. Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche informazione in più riguardo il suddetto obiettivo. Grazie

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Non hai trovato molto sul forum relativamente al Canon 100-300 perchè è una vecchia ottica del 1990 che a me risulta ormai fuori produzione da diversi anni: http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/telephoto_zoom/ef_100_300_45~56_usm.html Non capisco come mai sia ancora in vendita (nuovo) su alcuni siti on-line e soprattutto la differenza di prezzo proposta che varia dai 280 ai 430 euro. Non saprei darti un giudizio su questo obietivo perchè non l’ho mai provato; sentiamo se altri canoniani hanno informazioni più dettagliate e precise delle mie. ;hm

alesiton
    Partecipante

Visto che anche cercando su internet non c’è nessuno che conosca questo obiettivo, potrteste consigliarmi un teleobiettivo che sia migliore del tamron 70-300mm macro ma che allo stesso tempo non costi oltre i 300 euro??

longdream
    Partecipante

Purtroppo il mercato non offre alternative valide per quel prezzo: c’è il Sigma 70-300, costa poco ma le caratteristiche e le prestazioni sono a livello del Tamron 70-300. L’alternativa valida è il Canon 70-300 ma da cercare usato perchè nuovo arriva a 450 euro (non ha comunque la funzione macro). ;hm

Riccardo78
    Partecipante

l’unica alternativa economica rimane il canon 55-250is di cui si è discusso moltissimo sul forum. pare sia un obiettivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma ovviamente valutalo solo se decidi di rinunciare ai 300mm.

alesiton
    Partecipante

Grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX