Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon Ef 100-400 o ef 70-200 con extender?

Canon Ef 100-400 o ef 70-200 con extender?

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

vedi non si finisce mai di imparare (o)

Dr_TiRex
    Partecipante

Sono da pochi giorni un felice possessore del 100 400. Una gran lente. Farà il battesimo del fuoco in questi giorni di ferie anche se lo sto provando in occasioni sportive. Per adesso gli unici difetti, se così si posso definire, sono il peso che senti specialmente dopo una giornata di utilizzo e la sua vistosità, di cero non passi inossrevato con un cannone del genere 🙂 Bye

Roberto82
    Partecipante

Noto con estremo stupore e compiacimento che il post aperto serve a molti per schiarirsi le idee.

FraEle
    Partecipante

Se ho capito bene la Tua domanda…. hai senza dubbio una qualità maggiore usando l’ottica SENZA duplicatore, quindi meglio 140mm “lisci” che 140mm (100+1,4x) Il duplicatore serve solo dove l’ottica “non arriva” ma, almeno per me, è sempre una scelta obbligata dove senza sarei troppo lontano….

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da danielerulez: raga mi è venuto un dubbio. Ho preso il 100-400 che arriverà a giorni e mi chiedevo: la perdita di qualità a 560mm (400mm + tc 1.4) rispetto ai 400mm lisci è la stessa se paragoniamo uno scatto fatto al minimo della focale cioè 140 con tc montato rispetto a 140mm lisci? Per fare un esempio se avessi la necessità di fare una foto più ravvicinata a 140mm (motivo per cui non ho scelto il 300 f4) avrei più qualità smontando il tc e impostando lo zoom a 140?

Quando vai ad interporre tra le lenti di un obiettivo e il sensore un aggiuntivo come un extender si ha sempre una perdita in qualita’ di immagini , certo che con certe lenti a volte e’ visibile solo per un occhio esperto ma questo e’ un dato di fatto , quindi la qualita’ sara’ sempre meglio con l’obiettivo liscio 😉

FraEle
    Partecipante

Originariamente inviato da danielerulez: si la domanda è proprio questa. In pratica se puntate un soggetto che richiede più di 400mm e ad un tratto decide di svolazzare molto più vicino a voi, che magari vi siete mimetizzati a dovere, conviene smontare subito il tc? O magari alle focali più corte la perdita è minore e non vale la pena?

In linea teorica meglio smontarlo, se però questo significa perdere tempo e quindi lo scatto…. meglio lasciarlo!! 😉

Darkchild
    Partecipante

Per Roberto82, io ho preso il 100-400 in Inghilterra e l’ho pagato meno di 1000 euri. E’ una gran lente e ha una definizione pazzesca, specialmente se la uso a f/5,6 o 8. Consiglio l’acquisto. Ho ordinato da poco il 2x e lo proverò nei prossimi giorni, sono curioso di vedere il risultato. :/

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX