Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 100 f/2.8 IS macro o …

Canon EF 100 f/2.8 IS macro o …

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #1531646
    gloster1974
    Partecipante

    Ottimo prezzo!!! basta non avere fretta per averlo :s

    #1532039
    Metal76
    Partecipante

    Ho trovato un altro negozio, 950 euro, ordinato. Spero arrivi entro l’anno.

    #1533887
    kimera69
    Partecipante

    Oggi fresco fresco è arrivato anche a me…. Purtroppo non potrò dare il mio contributo al forum testando l’ottica x seri motivi di salute di mia moglie, comunque mi riprometto almeno di leggervi. [can]

    #1537685
    Metal76
    Partecipante

    Finalmente, è arrivato ieri mattina, giusto in tempo per metterlo sotto l’albero. Ho fatto un paio di scatti, sono un po’ scoraggiato, mi sembra difficile da usare a mano libera. Sara’ perche’ sono le mie prime macro, ma spero di riuscire a sfruttarlo al massimo. Appena viene fuori uno scatto decente ve lo faro’ vedere.

    #1537696
    VIP82
    Partecipante

    mi sembra difficile da usare a mano libera

    Considera che con la macro spinta è buona regola usare tempi di sicurezza ben più severi (la metà almeno rispetto al classico 1/lunghezza focale eq.), quindi considerato lo stabilizzatore, potrebbe bastarti il tempo di sicurezza classico per ottenere ottimi risultati 😉 Buona luce e buon Natale!! [nat]

    #1537922
    Metal76
    Partecipante

    Non che questi scatti siano decenti, ma ve li faccio vedere lo stesso, tutte foto a mano libera e con l’uso del flash, perdonatemi per i soggetti ma sono due giorni che piove. [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_1536.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_1542.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_1599.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_1627.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_1633.JPG[/IMG]

    #1565840
    picpic
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Ottimo prezzo!!! basta non avere fretta per averlo :s

    – mi sono perso a quale rifornitore facevi riferimento? – in questo periodo quale dovrebbe essere un suo prezzo competitivo? un nuovo a 890 s.s. incluse? – cosa ne pensate se abbinato alla canon 500d?

    #1567268
    picpic
    Partecipante

    E’ MIO!! l’ho ordinato ieri mattina mi è stato consegnato questa mattina http://www.genialpix.it a 800 euro….. [ale] ed ecco i miei primi scatti … non mi mangiate in un solo boccone ho iniziato oggi [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_3379.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_3392.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_3411.jpg[/IMG]

    #1567341
    edogheri
    Partecipante

    l’ho preso oggi e possedendo anche l’85 1,8 mi assale un dubbio: posso sotituire per i ritratti l’85 con il 100 macro IS senza rimpianti? tenerli entrambi mi sembra uno spreco, voi che dite? l’85 lo tengo o lo vendo?

    #1567343
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da edogheri: l’ho preso oggi e possedendo anche l’85 1,8 mi assale un dubbio: posso sotituire per i ritratti l’85 con il 100 macro IS senza rimpianti? tenerli entrambi mi sembra uno spreco, voi che dite? l’85 lo tengo o lo vendo?

    in questi casi (ottiche doppie, anche se l’85 non può essere coinsiderato al pari del 100 per via della maggiore rapidità, booken) uso la “regola dei 3 mesi” se l’uso (messo in borsa e utilizzato) e inferiore alle 3 volte, lo vendo…. buone macro [lo]

    #1567382
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da picpic: E’ MIO!! l’ho ordinato ieri mattina mi è stato consegnato questa mattina http://www.genialpix.it a 800 euro….. [ale] ed ecco i miei primi scatti … non mi mangiate in un solo boccone ho iniziato oggi [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_3379.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_3392.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_3411.jpg[/IMG]

    mi sono accorto che la messa a fuoco precisa non è semplice con questa lente a TA molto difficile visto la pdc quasi nulla! devo trovare un modo più accurato altrimenti la sua incredibile nitidezza va a farsi benedire :~(

    #1567617
    aoaces
    Partecipante

    Sto cercando un ottimo ‘fisso’ per ritratti e la mia idea principale ruota intorno all’85 f1.8. Mi è pero’ venuto un dubbio; stò considerando l’opportunita che puo’ offrire il nuovo 100 Macro stabilizzato.., che in questo caso puo’ essere un’obiettivo polivalente: Buona apertura 2.8, buon boked su ritratti con IS e soprattutto la possibilità di sfruttarlo in macro.. Anche se c’è una importante differenza di prezzo.. Qualcuno possiede o ha provato questo nuovo 100 macro e soprattutto puo’ essere usato per ritratti? [quote] Se cerchi un ottimo fisso per ritratti allora devi stare su 3 lenti qui nell’ordine: a) EF 85 f/1.2L II b) EF 135L f/2L c) EF 200L f/2.0 Come zoom: a) EF 70-200 f/2.8L IS II

    #1567637
    Linus
    Partecipante

    Dico sommessamente la mia. Sul FF per ritratti ed a seconda del tipo di inquadratura io ho fatto la mia (onerosa) scelta Canon: 200/2 300/2.8 100 macro prima serie 135 2 85 1.2 50 1.2 Ognuno di loro ha una peculiarità che lo distingue dagli altri. Lo zoom 70-200 (mi riferisco alla prima serie di cui dispongo) è una opzione polifunzionale, ma non regge il confronto ai fissi citati. In APS-C il discorso muta radicalmente. Qui 50 e 85 riprendono terreno, sebbene lo sfocato delle ottiche più lunghe resti altra cosa. Qualche foto postata mi sembra essenzialmente mossa. A distanza ravvicinata: cavalletto o flash o flash+cavalletto+luce ambiente. Almeno in linea di principio. Non conosco il nuovo 100 macro, attendo di saperne di più. Se lavorasse bene come il suo predecessore sarebbe una interessante opzione. Per l’uso ritrattistico mi piacerebbe vederne lo sfocato di sfondo e la nitidezza a tutta apertura. Parimenti è ancora tutta da vagliare la resa del nuovo 70-200. Lo zoom meritava proprio un aggiornamento. Speriamo che il miglioramento sia apprezzabile, altrimenti non si giustificherebbe il costo molto maggiore rispetto alla vecchia serie. Il 100 macro nuovo, invece, ha guadagnato l’utile IS, che, seppur non sfruttato appieno da macchine prive di accelerometro, aiuta comunque in tanti casi. Spero che l’USM sia rapido. Congratulazioni per l’acquisto! Tempi di attesa?

    #1571548
    karch
    Partecipante

    Ho preso l’obiettivo a inizio gennaio, attesa pressoché nulla infatti m’è bastata una telefonata al mio “spacciatore” di fiducia e il giorno dopo mi sono recato ad acquistarlo. Prezzo pagato: 900€! 🙂 Avendo avuto, per poco il 100 macro prima serie, beh col nuovo diciamo che non siamo su un altro pianeta ma quasi. Ho potuto sperimentarlo nel volley e devo dire che sottorete mi ha molto impressionato come lavora a 2.8. E senza stabilizzatore. Qualche esempio forse l’ho pure messo nella sezione macro, con dei gatti, non mi ricordo… Devo, comunque se non si ha esigenze di fissi più lunghi, si rivela un obbiettivo molto versatile senza contare la sua indole Macro. Buone foto a tutti

    #1586854
    Linus
    Partecipante

    Alla fine l’ho preso anch’io, il 100 macro IS. Bel vetro, a quanto pare, ormai sempre in borsa: [IMG]public/imgsforum/2010/7/37670_1413671056653_1078842632_31038577_4778099_n_1_.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX