Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 100 f/2.8 IS macro o …

Canon EF 100 f/2.8 IS macro o …

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #1586855
    Linus
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/7/29359_1387810370152_1078842632_30977849_3126092_n_1_.jpg[/IMG]

    #1587627
    ercolino
    Partecipante

    Continuo in questo topic per non aprirne uno nuovo.. Durante le ferie ho l’occasione di starmente per un po’ di tempo in mezzo alla natura (classica casa di campagna) e mi sono accorto che la macro fotografia mi attizza davvero tanto. Ho provato ad usare le lenti close-up ma il risultato non mi ha soddisfatto per nulla, quindi ho intenzione di investire in un obiettivo Macro come si deve (al momento vince il serie L.. ma è ancora da vedere). Comunque la domanda è un’altra.. Utilizzando il 100mm con un duplicatore di focale avrei un po’ di flessibilità anche per un utilizzo diverso dal macro (es avifauna)? Grazie PS Se la domanda ho posto non ha senso tiratemi pure pomodori marci.. 🙂

    #1587748
    Multimax
    Partecipante

    Originariamente inviato da ercolino: Comunque la domanda è un’altra.. Utilizzando il 100mm con un duplicatore di focale avrei un po’ di flessibilità anche per un utilizzo diverso dal macro (es avifauna)? Grazie PS Se la domanda ho posto non ha senso tiratemi pure pomodori marci.. 🙂

    bè, con l’1,4x lo allunghi sicuramente, pero’ perdi uno stop e diventa un f/4.

    #1611388
    Karl70
    Partecipante

    Io arrivo adesso, essendo riuscito ad accumulare un po di grana per l’eventuale acquisto, e mi sono letto tutto il topic…il mio obiettivo sono le macro e direi dagli scatti visti in apertura topic lavora davvero bene…non mi resta che fare un giro nei fotoalbum ma dai pareri letti non ho dubbi sulla sua qualità (o)

    #1611738
    DoctorFrag
    Partecipante

    E qui m’intrometto [pen] Volendo risparmiare un pò, uno come me potrebbe chiedersi: perchè non valutare OGGI l’acquisto del vecchio 100 macro, non stabilizzato e non ufficialmente serie L? Cavolo, costa 300 euro meno, ed è sempre stato un piccolo re di qualità, apprezzato da chiunque l’abbia usato. Per le macro l’IS non serve se si usa un buon treppiedi, e la qualità ottica (bokeh a parte…) non è identica? Vale veramente la pena di passare al nuovo modello? [scr]

    #1611778
    phoslight
    Partecipante

    L’upgrade si fa se uno vuole: bokeh migliore tropicalizzazione stabilizzazione af migliore (da quel che ho letto, ma se non provo con mano non mi soffermo più di tanto…) paraluce 🙂 altrimenti quei 300€ si dirottano su un’altra ottica… 😉

    #1611782
    DoctorFrag
    Partecipante

    Hai ragione, poco da dire. Ma: 1. Tropicalizzazione: c’è da chiedersi quante volte potrebbe capitare a me (a chiunque) di far macro sotto la pioggia. 2. Stabilizzazione: un bel treppiedi è l’unico elemento che davvero spalanca le possibilità di una buona ottica macro…o no? :s 3. AF migliore: l’uso dell’autofocus in macro mi ha sempre lasciato perplesso, tranne quando i tempi di azione non sono agevoli…e devi essere pure veloce per cogliere l’attimo. 4. Il paraluce non da spesso fastidio in macro, per quanto accessorio in molti altri casi utile? [pen] Quei 300 euro son tutti lì, ma il dubbio mi resta; paradossalmente, li vedo spesi bene per un uso non prettamente macro di questa lente, ti pare?

    #1611792
    phoslight
    Partecipante

    ahahahah grandissimo 😀 si in effetti tutto ciò che dici è vero e ti quoto in pieno! Ed in effetti io l’ho presa perché vedo in essa una lente molto polivalente… di fissi stabilizzati in casa canon è quello che costa meno e dai test sembra un’ottima lente. Quando capiterà ci farò anche delle macro [mat]

    #1611999
    phoslight
    Partecipante

    Ragazzi arrivato oggi!!!! [amo] Sono uscito in giro per il paese per fare qualche scatto in notturna, veramente un obiettivo eccezionale! L’unica pecca è che è fatto di plastica (al tatto preferisco il 70-200)… Volevo porvi una domanda: appena l’ho montato l’IS faceva un po’ di rumore, ma dopo un paio di minuti è sparito. è normale???? [scr]

    #1612049
    Karl70
    Partecipante

    Ma ha il paraluce di serie? Interessante il discorso del risparmio di 300 euro ma quando c’è un prodotto nuovo è difficile comprare il vecchio 😉

    #1612188
    nohax
    Partecipante

    Edito il mio messaggio. ho acquistato questo stupendo obiettivo. dovendo acquistare treppiedi e testa. quale mi consigliate? pensavo al 190xprob o 055xprob ma la testa? mi sarebbe piaciuta la 324 rc 2 joystick anche per foto sportive. ma me l’han sconsigliato per macro. e il dubbio aggiuntivo è, collego la macchina alla testa (avvitandola) oppure devo acquistare un aggangio per l’obiettivo in modo da bilanciare meglio il peso? tipo questi elencati qua?? http://www.samyang.it/collari_treppiede.html :lp

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX