Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 16-35 2.8L II USM o Tamron 17-50 2.8

Canon EF 16-35 2.8L II USM o Tamron 17-50 2.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MonteCristo
    Partecipante

Salve Ragazzi, prima di porvi il mio quesito, devo dire che odio aprire questi topic… ma mai come in questi momenti ho bisogno del vostro aiuto. Ho appena mandato indietro un Tamron 28-75 2.8 acquistato qualche giorno fà. L’ho preso perchè credevo che Canon avrebbe fatto uscire la 7D Full-Frame… ed invece… Ora sono di fronte a questo dilemma. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare i due obiettivi e se sà dirmi se i 1000 euro del Canon sono giustificati. Non mi interessa molto la struttura dell’obiettivo non devo andare a fotografare in guerra, nemmeno tanto sul rumore che fà quando mette a fuoco. Diciamo che mi interessa molto la qualità dell’immagine e quanto siano dettagliate le foto. Fatemi sapere 😉 Grazie

luciferme
    Partecipante

Un po limitante la gamma focale del Canon, forse otticamente su aps-c si equivalgono. Il Canon si giustificherebbe a mio parere solo con la futura concreta possibilità di passare alla FF

Pickman
    Partecipante

Premetto che non ho mai provato il 16-35L, peró ho avuto il Tamron 17-50 per qualche mese in accoppiata con la canon 450D e ti posso dire che é una lente eccellente. Se l’avessi potuta usare sulla 5D non l’avrei mai data via.

paolocan
    Partecipante

Ciao, personalmente ho provato il Canon 17-55 e, se può esserTi d’aiuto nella scelta, posso dirTi che l’ho trovato fantastico, col filtro montato, dall’acquisto, non ho notato nessuna infiltrazione di polvere, come avevo letto più volte riguardo alla lente frontale. L’ottica è molto rapida in AF, silenziosissima. L’apertura è entusiasmante, ci fotografi praticamente in penombra. Il peso è un po’ su, ma con reflex e impugnatura porta batteria il tutto si bilancia. Unico neo, ma potrei essere stato io la colpa, è un flare che ogni tanto compariva in soggetti con particolari in forte luce. L’ottica mi ha regalato delle immagini nitide, dai contorni morbidi, molto gradevoli. Lo stabilizzatore perdonava bene e aiutava nel micromosso, che, col peso dell’ottica, non era male. L’escursione zoom io l’ho sempre trovata ok, ma avendo lasciato un 17-85 per lui, sull’avvicinamento del soggetto, mi sentivo legato. L’ottica tiene molto bene il prezzo, ma non funziona in FF, lì, se un domani vorrai fare il passo, lo dovrai cambiare o tenerlo con un secondo corpo macchina APSC. Per gli altri, il 16-35 e il Tamron 17-50, non posso dirTi nulla, non ho ancora avuto il piacere, saluti, Paolo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX