Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 17-40 F4 O SIGMA 12-24 ???

CANON EF 17-40 F4 O SIGMA 12-24 ???

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1699630
    tambo
    Partecipante

    Premetto che sono in fase d’acquisto di una 5d Mark II, volevo chiedervi un consiglio sull’acquisto di un obiettivo da abbinare alla 5d…per adesso volevo partire con un grandangolo per fare prettamente paesaggi e leggendo in giro c’è chi consiglia il 17-40 e chi il 12-24 della sigma però più limitato nella focale e con una marcata distorsione delle linee (che eventualmente si può ridurre in post produzione)..se doveste tirare fuori i soldi dal vostro portafoglio quale prendereste? p.s volevo andare a scattare sulle dolomiti magari in primavera, conoscete qualche percorso anche da fare a piedi dove ci siano dei bei punti dove scattare? grazie ***modificato da scaramik***

    #1699644
    reynolds
    Partecipante

    Li possiedo tutti e due Tambo, e opterei sicuramente per il Canon 17-40 mm. Il Sigma 12-24 mm non va male, anzi, però ci vuole un pò di fortuna nel trovare un esemplare ben riuscito, dovresti provarlo peima di acquistarlo. Però, nel tuo discorso c’è qualcosa che non va, i grandangolari spinti, specie se su FullFrame, a tutto servono meno che ai paesaggi……

    #1699737
    faber
    Partecipante

    Ho il 17-40 e secondo me funziona bene. Per le Dolomiti posti belli e facili in Val Daone la Val di Fumo (torrenti ,cavalli e pure una diga),in Val Rendena la Val San Valentino (felci e torrenti).La Val Brenta.

    #1699760
    tambo
    Partecipante

    io ho sempre saputo che per fare panorami si usano ottiche più sul grandangolare che sullo zoommato il discorso dei supergrandangolari è nato soltanto perchè ho letto su alcune riviste che il 12-24 è molto buono e le foto di prova fatte erano per lo più paesaggistiche però penso di andar sul sicuro col 17-40..su amazon e ebay l’ho trovato a 660€ secondo voi è un buon prezzo? voi lo acquistereste su internet?..ho visto in negozio lo vendono a 850€

    #1700223
    giobbi80
    Partecipante

    Ciao io l’ho appena preso su amazon ho fatto spedizione in 1 giorno pagando 8 euro in più, ma l’ho fatto perchè mi serviva la sera dopo, ordinato al giovedì alle2 PM e arrivato a casa a mezzogiorno…che dire di più? Ho risparmiato soldi rispetto al negozio ho speso poco di più rispetto altri siti internet ma ne vale tutta l’affidabilità del sito… Consiglio vivamente anzi non pensarci su 2 volte imballo ben fatto

    #1700303
    tambo
    Partecipante

    ok grazie mille per il consiglio!!!

    #1700540
    gio77
    Partecipante

    Io ho da poco preso il 17-40 canon, montato su 5dII lo trovo una goduria…è da poco che lo possiedo e non ho mai avuto il sigma, quindi un confronto non lo posso fare…mi limito a dire che che mi ritengo felice possessore del 17-40 😉

    #1701760
    max6107
    Partecipante

    Originariamente inviato da gio77: Io ho da poco preso il 17-40 canon, montato su 5dII lo trovo una goduria…è da poco che lo possiedo e non ho mai avuto il sigma, quindi un confronto non lo posso fare…mi limito a dire che che mi ritengo felice possessore del 17-40 😉

    A giudicare dalla firma, sei più che felice…. 🙂

    #1701783
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da gio77: Io ho da poco preso il 17-40 canon, montato su 5dII lo trovo una goduria…è da poco che lo possiedo e non ho mai avuto il sigma, quindi un confronto non lo posso fare…mi limito a dire che che mi ritengo felice possessore del 17-40 😉

    Confermo, il 17-40L è veramente notevole su 5D2 (ma anche sulla 5D che avevo prima). Per me è decisamente un best buy! [ale]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX