Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon ef 17 40 L

Canon ef 17 40 L

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1428412
    Miky80
    Partecipante

    Ciao avete esperienze con l’obiettivo Canon 17 40 f4 su eos 30d. Attualmente possiedo un Sigma 17 70 ed ho intenzione di comprare il Canon vale la pena???Ciao [can]

    #1428423
    rifu69
    Partecipante

    Io l’ho usato 2 anni sulla 300 D, con buoni risultati ma escursione focale troppo corta per i miei usi. Poi sono passato al Sigma 18-125 prima quello normale poi lo stabilizzato,e da quel momento il 17-40 se ne sta chiuso nell’armadio. Se non ti serve un obiettivo resistente a polvere e acqua e con un autofocus da paura per velocita’ e precisione , e non hai intenzione di passare ad una full frame, io non lo prenderei. Magari con un piccolo sforzo in piu’ prendi il Canon 70-200 f4 stabilizzato…….. 🙂 ciao

    #1428427
    cubase
    Partecipante

    Rifu69, come hai descritto il 17-40, mi hai convinto a prenderlo, avevo dei dubbi e me li hai tolti 😀 Dunque il 17-40 f4 sulla 30D è ottimo, addirittura guadagna qualcosa rispetto al ff, come la minore differenza tra centro e bordi. Ha un ottima resa cromatica trovo i colori stupendi, sarà il mio prossimo acquisto. (o) [lo]

    #1428544
    delsanto
    Partecipante

    L’ ho appena acquistato e purtroppo non ho ancora avuto il tempo di fare molti scatti, ma la prima impressione mi sembra buona. Solo una cosa, relativamente alla polvere. Ho sentito dire ( qualcuno conferma ?) che il suo punto debole è dato dal fatto che, cambiando la focale, la lente frontale scorre rispetto al barilotto e quindi la polvere entra più facilmente. E’ vero ?

    #1428556
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da delsanto: L’ ho appena acquistato e purtroppo non ho ancora avuto il tempo di fare molti scatti, ma la prima impressione mi sembra buona. Solo una cosa, relativamente alla polvere. Ho sentito dire ( qualcuno conferma ?) che il suo punto debole è dato dal fatto che, cambiando la focale, la lente frontale scorre rispetto al barilotto e quindi la polvere entra più facilmente. E’ vero ?

    Non è assolutamente vero, allora questo problema si dovrebbe verificare su tutti gli zoom esistenti. Come tutte le ottiche di un certo costo, l’importante è una buona pulizia, specie dopo l’uso in ambienti polverosi. Una buona soffiata con una pompetta da obiettivi ed una pulitina con uno straccio umido scongiura ogni pericolo. Per la qualità ottica, io ho il 17-40 mm e lo uso sulla mia Full Frame con una resa magnifica, c’è chi dice che va meglio sulle APS-C, quindi …..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX