Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 18-200 IS vs Sigma 18-200 OS

Canon EF 18-200 IS vs Sigma 18-200 OS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1385282
    effeix
    Partecipante

    Secondo voi (dato il prezzo di circa 250 euro superiore al SIgma)conviene acquistare il Canon 18-200 ,confidando nella migliore qualita’ delle ottiche Canon,oppure restare sul SIgma 18-200 e risparmiare? ciao

    #1385291
    andreak29
    Partecipante

    io ti consiglio il canon : vai sul sicuro e non rischi di sepndere poi altri soldi.. a volte è meglio spendere un po’ per avere un’ ottica che duri bene e nel tempo ( vedi serie L ) (o)

    #1385301
    tommybo80
    Partecipante

    ma se il canon 18-200 is non è ancora uscito come si fa a dare 1 giudizio.. :nw

    #1385321
    effeix
    Partecipante

    :lp guarda che e’ gia’ in vendita,costa 701 euro da Pixmania,che poi nessuno ancora ce l’abbia non lo metto in dubbio, [scu] io chiedevo in generale se solo perche’ e’ un’ottica originale vale la spesa superiore [com] ciao

    #1385337
    thois
    Partecipante

    Originariamente inviato da effeix: io chiedevo in generale se solo perche’ e’ un’ottica originale vale la spesa superiore [com] ciao

    IMHO non puoi generalizzare in questo modo ma il confronto devi farlo modello su modello, ed in questo caso sul sigma esistono già pareri e prove ma non sul canon. Per quanto riguarda superiorità o meno ci sono lenti sigma che secondo me sono superiori agli equivalenti canon (non siamo cmq nel caso della serie L), per superiori non intendo in assoluto ma come rapporto qualità/prezzo, vedi il 10-20 o il 150 macro per esempio. Aggiungo al confronto (quando vi saranno prove e pareri) anche il tamron 18-270 VC che promette bene, però aspettiamo giudizi e test. Concludo dicendo che spendere 700 euro per un ottica che cmq hai dei limiti di qualità/luminosità insiti nella grande estensione focale e schema ottico, e quindi non può essere paragonabile ad una serie L, secondo me noo vale la pena. Io ho preferito con all’incirca lo stesso ammontare (con acquisti all’estero) avere un sigma 18-200 OS come tuttofare ed un 70-200 F4L come OTTIMO zoom.

    #1385360
    squinza
    Partecipante

    Il Canon non è ancora in vendita. Che qualcuno ce l’abbia a listino, è possibile, che ce l’abbia disponibile è un altro discorso 😉 Aspetterei per lo meno che qualcuno lo provi. CMQ non mi pare che Canon si sia impegnata a fondo con il 18.200 (non è USM né IF), ed è la prima volta che progetta uno zoom APS-C di questa estensione. Vedremo… PS valuterei seriamente il Tamron WC ehm VC, il 18-250 pare essere buono e lascerei da parte i discorsi “Canon è comunque meglio di Sigma ecc ecc” che lasciano il tempo che trovano, su questa fascia di prezzo.

    #1385461
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Il Canon non è ancora in vendita. Che qualcuno ce l’abbia a listino, è possibile, che ce l’abbia disponibile è un altro discorso 😉 Aspetterei per lo meno che qualcuno lo provi. CMQ non mi pare che Canon si sia impegnata a fondo con il 18.200 (non è USM né IF), ed è la prima volta che progetta uno zoom APS-C di questa estensione. Vedremo… PS valuterei seriamente il Tamron WC ehm VC, il 18-250 pare essere buono e lascerei da parte i discorsi “Canon è comunque meglio di Sigma ecc ecc” che lasciano il tempo che trovano, su questa fascia di prezzo.

    esatto non è ancora disponibile anch’io sn parecchio dubbioso su questo canon 18-200 is, vedremo non sn d’accordo sulla frase “canon è cmq meglio di altri produttori” alcuni obiettivi canon sn vetracci mentre altri spettacolari, chiaro sigma non è famosa per il controllo qualità ma ogni lente ha le sue caratteristiche 😉

    #1385507
    effeix
    Partecipante

    ringrazio tutti pe ri consigli,a questo punto credo che acquistero’ il Sigma.. ciao,grazie

    #1385556
    rifu69
    Partecipante

    Anche io sono interessato a questo nuovo Canon, da digitalfoto.it è presente nel listino a soli 520 euro, ma non è ancora disponibile . Non ha il motore USM pero’ la messa a fuoco è interna e la lente frontale non ruota. Qui il link delle caratteristiche e la foto http://www.dpreview.com/news/0808/08082604canonEF-S_18-200mm.asp

    #1385562
    effeix
    Partecipante

    Avevo gia’ un signa 28-200 sulla mia pentax k100 ed ero molto soddisfatto di questo obbiettivo per la nitidezza delle foto nonostante fosse un superzoom,ora passato a Canon mi chiedevo se valesse la pena di acquistare il Canon,pero’ effettivamente dato il prezzo ,come mi e’ stato fatto notare,compro il Sigma,che so gia’ che va bene e con il resto posso acquistarequalcos’altro per il mio corredo reflex ciao

    #1385786
    effeix
    Partecipante

    Ti ringrazio per il link ma il mio inglesescolastico non mi permette di leggere la prova. Comunque .alla cieca,ho cambiato idea e sono anadato al link che mia ha dato Rifu 69 ed ho prenotato il 18-200 canon du Dfoto.it ad un prezzo che ritengo accettabile di 520 euro,il prezzo precedente che avevo trovato era di 720 euro ,epr questo ero ormai orientato sul Sigma. Comunque adesso e’ fatta ,appena mi arrivera’ e l’avro’ provato vi scrivero le impressioni e postero’ qualche foto. ciao,grazie

    #1385807
    rifu69
    Partecipante

    Voglio prenderlo io ma devo prima vendere il Sigma 18-125 e anche credo il 17-40, e aspetto comunque le prime impressioni d’uso, in primis la tua. Ciao

    #1385860
    effeix
    Partecipante

    L’obbiettivo E’ in prenotazione dovrebbe essere in consegna per fine mese,appena ce l’ho mi faccio vivo. ciao

    #1385881
    longdream
    Partecipante

    Il canon 18-200 è prenotabile ma sarà in vendita solo inizio ottobre in quanto Canon farà la presentazione ufficiale al Photokina di Colonia che si tiene a fine settembre. Come è stato detto è frettoloso fare delle considerazioni su un prodotto che viene prematuramente recensito a scatola chiuisa. Riguardo al Sigma 18-200 ho letto molte critiche negative su questo obiettivo che è stato anche ritenuto peggiore del tanto discusso Tamron 18-250 (leggi “Fotografare” di novembre 2007). Insomma aspetterei un poco per capire meglio questo nuovo Canon 18-200 oppure sceglierei una migliore alternativa al Sigma 18-200. ;hm

    #1385891
    emmeffe
    Partecipante

    Bah, a me sembra di parlare di aria fritta…. provato personalmente il Sigma 18-200 OS è di una qualità ottica pessima, lo stabilizzatore è quasi ridicolo al confronto con il Canon. Possedendo il 55-250 EFS, che non è un mostro in termini costruttivi ma otticamente è concepito assai bene, credo che la casa madre abbia costruito questo nuovo tuttofare partendo proprio dall’esperienza maturata con il piccolo 18-55 e il 55-250…quindi almeno in teoria ci sarebbe da fidarsi. Anche se occorre tener presente che un unico cilindro con alloggiati un grandangolo ed un supertele di certo avrà bisogno di un utente che si accontenti… Tamron non stabilizza, ma dalla mia dotazione posso ritenerne i vetri molto ma molto migliori di Sigma. Poi è ovvio che a qualcuno la spesa possa risultare accattivante…..e ci sta….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX