Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon ef 200 2.8 – è caduto…AIUTO.

Canon ef 200 2.8 – è caduto…AIUTO.

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    bn65958
    Partecipante

Cari amici, l’altro giorno ho fatto purtroppo cadere il mio fedele compagno. La botta è stata secca ed ha avuto delle spiacevoli conseguenze. Infatti, da quel momento, la messa a fuoco sia in automatico che in manuale non funziona oltre i 10 metri (perfettamente nitida). Su posizione “infinito” con qualsiesi regolazione l’immagine è sfocata. Credo che si possa essere verificato il disallineamento di alcune lenti. Ho deciso di portare l’obiettivo in assistenza. A questo punto chiedo agli amici canoniani, a coloro che purtroppo hanno avuto esperienze simil, di dirmi se la cosa è riparabile e più o meno quale può essere il costo della riparazione. Sarò veramente grato a chiunque vorrà o potrà rispondere alla mia richiesta di aiuto. Grazie. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_6966.JPG[/IMG]

tecnico73
    Partecipante

non ho mai avuto esperienze simili le mie ottiche le tratto come delle reliquie ma da quello che dici ti conviene mandarlo in assistenza senza pensarci 2 volte

bn65958
    Partecipante

Hai perfettamente ragione, e posso assicurarti che i miei dodici obiettivi e due reflex se le dovessi descrivere le definirei pari al nuovo, ma purtroppo gli incidenti capitano, e quello che mi è successo è stato proprio un incidente. Visto che è la prima volta che mi rivolgo ad un Centro di Assistenza volevo sapere se secondo le esperienze che Voi avete avuto, l’obiettivo è riparabile e in linea di massima quanto dovrei spendere. Gazie.

fireblade
    Partecipante

Difficile dare una risposta, dipende da quanto tempo è necessario per smontaggio e rimontaggio, e da quali pezzi dovranno sostituire (se necessario). Nessuno qui ha mai avuto un problema del genere che io ricordi, quindi temo che la risposta che cerchi non ci sarà. Condivido il tuo dispiacere, ma l’assistenza canon solitamente è scrupolosa ed efficiente. Facci sapere l’esito della questione 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX