Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 200mm f/2.8L II USM si/no ???

Canon EF 200mm f/2.8L II USM si/no ???

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    scout76
    Partecipante

Pensavo di ampliare il mio parco ottiche con questo fisso che userei in interni e in quelle condizioni di bassa luminosità. Qualcuno mi sa dire qualcosa in più rispetto a quello che si trova nei siti ufficiali. Come si comporta con gli extender?? Vale la pena affiancarlo al 70-200 f/4 L (ottima lente) per quelle situazioni un pò più critiche?? Grazie fin d’ ora. a presto.

luciferme
    Partecipante

[pen], rispetto al bianchino guadagni un solo stop, laddove col 135 ne guadagni 2, a livello di qualità siamo sempre ai livelli della serie L, alla quale sei abituato, io, proprio per la presenza nel tuo corredo del 135, e del 70-200, forse non lo prenderei in considerazione. Al massimo, in interni potresti usare il 135 e semmai croppare un po dopo. Hai considerato l’idea di sostituire invece il 70-200 con un 2,8? [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da scout76: Pensavo di ampliare il mio parco ottiche con questo fisso che userei in interni e in quelle condizioni di bassa luminosità.

Dato che possiedi (come il sottoscritto) il 135f2 e l’extender 1.4x con questa accoppiata ti ritrovi proprio con un bel 200 f2.8 Il 135 lo conosciamo tutti come lavora e con l’extender perde davvero poco. Il 200 2.8 non lo possiedo, probabilmente avra’ una resa dello sfocato superiore rispetto all’accoppiata precedente ma potrai scattare sicuramente in condizioni di scarsa luminosita’ con ottimi risultati. [lo]

scout76
    Partecipante

Infatti era proprio questo il mio dubbio, credo che non avrei un vero e proprio up-grade e con le ottiche in mio possesso riesco comunque ad aggirare i vari ostacoli. Grazie siete stati esaurienti e veloci.In realtà pensavo anche di utilizzarlo con l’ extender e mantenere una buona qualità senza svenarmi economicamente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX