Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 24-105 mm f/4.0 L IS USM che ne pensate?????

Canon EF 24-105 mm f/4.0 L IS USM che ne pensate?????

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Ciao Camilla, ben venuta tra noi. Una digitale FF (Full Frame) è una digitale in cui il sensore ha le stesse dimensioni del negativo della pellicola, ciè 24X36 mm. La tua 400d, non è una FF, ma ha un sensore di dimensioni minori rispetto al FF e da questo deriva il famoso fattore di conversione per gli obiettivi. La sigla che identifica il formato della tua fotocamera è APS-C. Puoi montare sulla tua fotocamera tutti gli obiettivi canon serie EF e serie EF-S, mentre su una FF vanno bene solo quelli della serie EF. ciao e spero di essere stato chiaro

carmilla77
    Partecipante

chiarissimo grazie mille!!!!!! era da un paio di gg che vagavo nel forum con le idee un po’ confuse 🙂 tra l’altro pensavo che la moltiplicazione di focale riguardasse tutte le digitali, invece riguarda solo le APS-C … comunque su questo obiettivo leggo un gran bene nei vari forum, il costo immagino sarà elevato …

jurigab
    Partecipante

Più esattamente vale per tutte le digitali che hanno un formato diverso dal FF. Olltre all’APS-C esistono altri formati come l’APS-H della canon 1DMK3. l’APS-H è per così dire una via di mezzo tra l’APS-C e il FF. il 24-105L è un ottimo obiettivo e il suo costo si aggira attorno a 1000 euro. ciao

dvnew
    Partecipante

lo trovi a partire da 980-950 € fino a 1200€ dipende se importazione o dal negozio ciao e ben venuta

simsampa82
    Partecipante

Per chi è interessato l’ho comprato a 913 su http://www.danyshop.it, garanzia europea. Ora costa 935 mi pare…

carmilla77
    Partecipante

grazie x tutti i consigli… anche x la spiegazione sui sensori!!!! e riscusate l’ignoranza … 🙂

bepoc
    Partecipante

Inviato da happyhour: … sono giusto interessato all’acquisto del 24-105 frenato solo dalle storie sulla vignettatura a 24 …

Se sei frenato solo da questo puoi costruirti questo oggetto che ti risolve il problema. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0257.JPG[/IMG]

Inviato da mid47: … Non l’ho mai provato su una digitale FF, ma sulla mia EOS3 non vignetta, …

In questo caso e` il primo, e finora unico, obiettivo privo di vignettatura sul formato per cui e` progettato. Come pura osservazione esistono due tipi di vignettatura entrambi sempre presenti: 1) Vignettatura meccanica. E` dovuta all’eclisse tra le pupille d’Ingresso ed Uscita e scompare chiudendo il diaframma. Eliminabile aumentando la pupilla d’ingresso, ma Costo e Peso sono facilmente immaginabili. 2) Vignettatura fisica. La luce cala come cos4(). Riducibile a circa cos3() utilizzando l’effetto Slussarev che pero` aumenta il coma(scegliere). O, parzialmente, costruendo un obiettivo posteriormente telecentrico(+complessita` = +costo = +aberrazioni).

lomax65
    Partecipante

Postami il tuo indirizzo e ti recapito una scansione di una rivista dove è testato l’obiettivo in questione. Ciao

happyhour
    Partecipante

l’ho acquistato da un po’ e ne sono entusiasta happy (o) (o) (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX