Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 24-70/4.0 L IS USM

Canon EF 24-70/4.0 L IS USM

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1771948
    Luppolo
    Partecipante

    siamo suscettibili… siamo in un forum pubblico, aperto a tutte le opinioni e se si esce con degli strafalcioni gli altri rispondono a tono, nulla di più, nulla di meno…

    #1771949
    MihalGrameno
    Partecipante

    bisogna fare più all’amore e fotografare di più anzichè avviare sterili discussioni sui thread degli altri. Lippolo ( prendo te come esempio ) , se per te le cose che ho scritto sono delle cavolate , o rispondi pacatamente esponendo la tua opinione e motivandola oppure fai a meno di rispondere e te ne esci fuori casa a prender una bella boccata d’aria.

    #1771951
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da MihalGrameno: ……. @ valeriobry ……. Ringrazio tutti gli altri per gli interventi ma su questo thread non mi dilungo oltre.

    I matrimoni non li ho tirati in ballo io, e da quando sono sul Forum penso mi venga riconosciuta una certa pacatezza di intervento, che ritengo di avere usato senza alcun astio (ohibò! e perchè mai?) anche nei tuoi confronti. Un taglio al thread direi che ci stia bene, ed io almeno me ne tiro fuori, con cordiali saluti a tutti gli intervenuti, te compreso.

    #1771956
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ragazzi calma, esponiamo per cortesia i nostri pareri con moderazione e cerchiamo di mantenere il dialogo con un tono di collaborazione e rispetto reciproco. Analizzando l’evoluzione del topic ritengo che l’autore piu’ che altro abbia cercato conferme riguardo il 24/70 f4 che pero’ non sono arrivate dandomi la forte impressione che la scelta sia in definitiva gia’ stata fatta. Non ho ancora provato l’obiettivo in oggetto ma possiedo sia il 24/105 che il 70/200 e sono le uniche due lenti che porto sempre nei miei viaggi. La sovrapposizione di focale secondo me non deve essere vista come limitante ma come valore aggiunto soprattutto se utilizziamo un solo corpo macchina. Il cambio dell’ottica puo’ davvero far perdere il momento giusto per lo scatto ed i 35 mm in piu’ che offre il 24/105 rispetto al nuovo 24/70 possono in talune occasioni fare davvero comodo. Naturalmente ci sono pure gli altri aspetti da considerare, vedi la funzione macro del 24/70 che puo’ interessare o meno senza dimenticare la differenza economica che continuo a ritenere importante.

    #1771959
    sacha
    Partecipante

    Non ho informazioni dirette sulla lente sulla quale chiedi lumi. Possiedo ed utilizzo normalmente il 24-105, che ritengo un buon obiettivo. Le cose che ti consiglio di prendere in considerazione per una scelta che, infine, sarà solo tua, sono diverse: una minore escursione focale dovrebbe -sottolineo dovrebbe, e ripeto che non ho ancora avuto modo di provare il nuovo 24-70 – permettere qualcosa in più come nitidezza, ma in moltissimi casi la differenza, stampa alla mano, sarà praticamente inavvertibile. Quanto dice lorenzo 70: “La sovrapposizione di focale secondo me non deve essere vista come limitante ma come valore aggiunto soprattutto se utilizziamo un solo corpo macchina. Il cambio dell’ottica puo’ davvero far perdere il momento giusto per lo scatto ed i 35 mm in piu’ che offre il 24/105 rispetto al nuovo 24/70 possono in talune occasioni fare davvero comodo.”, è secondo me sacrosanto. In più considera la possibilità -capita- di non volerti/poterti portare dietro più che fotocamera con obiettivo montato: in questo caso quei mm in più risultano preziosi. [com]… ma anche solo cool! Nessuno qui vuole offendere nessuno. Capita che la discussione esca dai binari, l’ ho fatto anch’io, dubito che alcuno volesse essere offensivo od irrispettoso. [bir]

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX