Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 24-70mm f/2.8 L USM oppure… ?

CANON EF 24-70mm f/2.8 L USM oppure… ?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1550534
    enzy01
    Partecipante

    Non potendo permettermi un Canon 24-70/2.8 L USM , cosa potrei acquistare di + economico (diciamo sotto gli 800 euro) che abbia +o- la stessa focale e comunque un’ottima qualita’? Sicuramente lo stesso obiettivo 24-70 ma usato… sempre se mi riesca di trovarlo! Volendo pero’ guardare anche altri obiettivi sia Canon che di altre marche cosa consigliereste? Grazie Enzy

    #1550613
    mirko_b
    Partecipante

    Lo andresti a montare su APS-C o FF? Se su APS-C io proporrei un EF-S 17-55mm f/2.8, ok, non è un serie L come costruzione ma ho letto che è mooolto buono otticamente parlando. Sempre se non pensi di passare ad FF a breve…ciao.

    #1550622
    craniof
    Partecipante

    Ho letto buone cose del SIGMA 24-70 HSM, circa 800 euro appunto, dacci un’occhiata…

    #1550635
    enzy01
    Partecipante

    scusate… non ho messo la fotocamera: 450d. ma mentre la fotocamera nel giro di qualche anno potrebbe essere cambiata, l’ottica la vorrei tenere per un po’ di tempo.

    #1551181
    lucagulla
    Partecipante

    io personalmente ti consiglio un piccolo sacrificio, piuttosto usato,m bene, puoi quando lo vuoi rivendere una L della canon la rivendi perdendoci proprio poco. Ciao Luca

    #1551698
    blue2708
    Partecipante

    Originariamente inviato da craniof: Ho letto buone cose del SIGMA 24-70 HSM, circa 800 euro appunto, dacci un’occhiata…

    Meglio l’originale canon, il nuovo sigma, anche se migliore del vecchio, non giustifica il costo comunque elevato perchè migliora un pochino il vecchio ma non è neanche lontanamente paragonato al canon! Dato che hai una 450 vai di 17-55 is, oppure se non ti serve il f/2.8 allora il 24-105 f/4 is resta comunque ottimo! 😉

    #1552024
    Vea1105
    Partecipante

    Quoto chi ti consiglia il 17-55, per la tua macchina è la scelto migliore. Ad ogni modo se proprio ti interessa il 24-70, il nuovo sigma è fatto molto bene. zmphoto ha fatto una bella recensione del modello non HSM. http://www.zmphoto.it/articoli/Sigma_24-70_EX_DG_Macro/sigma_24-70_ex_dg_macro.php Un altro consiglio, se prendi il Sigma non prenderlo on-line, purtroppo capita che alcuni modelli nascono “infelici” quindi la necessità di avere assistenza veloce per sostituirlo potrebbe farsi sentire

    #1571314
    pippobassi
    Partecipante

    Ciao! io ti direi…… oppure niente perchè se hai gia messo gli occhi su una serie L da 1200 euro significa che la tua passione è tanta. Ora visto che il 24-70 L è lo zoom serie L secondo me meglio riuscito, assieme al 70 200, ti consiglierei di mettere nel cassetto gli 800 euro, aspettare di averne altri 400 e poi prendere un 24-70 bel nuovo da tenere per sempre, come si fa con le cose preziose! Altrimenti alla fine spendi di più per avere meno. Paragonare un 24 70 ad un’obbiettivo da prendere come dice il nostro amico sopra da un negoziante perchè ogni tanto hanno problemi??. Una serie L è per sempre!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX