Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 24-70mm f/2.8L USM VS Canon EF 24-105mm f4L IS USM

Canon EF 24-70mm f/2.8L USM VS Canon EF 24-105mm f4L IS USM

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    oltre8
    Partecipante

Salve ragazzi volevo un consiglio su queste due lenti. Cosa e quanto guadagno e perdo utilizzando le due diverse ottiche.Meglio una lente più luminosa o una un pò meno luminosa ma stabilizzata. Il mio scopo sarebbe quello di fare foto a soggetti in movimento quindi privilegianto tempi rapidi. Vorrei “paparazzare” datemi dei consigli vi prego.

mAurice
    Partecipante

oggetto in movimento (tempi rapidi) comportano necessità di luminosità, non di stabilizzatore! se la necessità è quella, senza dubbio 24-70 2.8

Dr_TiRex
    Partecipante

Bhe io per soggetti in movimento preferirei + uno stabilizzato con + focale a disposizione.

fireblade
    Partecipante

Il consiglio di Maurice è corretto. Lo stabilizzatore non ferma i soggetti, assorbe solo il tremore delle mani del fotografo. Per soggetti in movimento occorrono tempi rapidi, quindi diaframmi più aperti. [lo]

Dr_TiRex
    Partecipante

sarà che io ho un mezzo morbetto di parkinson ma senza IS e superando i 200mm non riesco a tenere fermo il corpo macchina 🙂 mai + lenti senza is :nw

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Dr_TiRex: sarà che io ho un mezzo morbetto di parkinson ma senza IS e superando i 200mm non riesco a tenere fermo il corpo macchina 🙂 mai + lenti senza is :nw

Ti posso assicurare che sopra i 200mm nemmeno jeeg robot d’acciaio potrebbe temere ferma la fotocamera 😉

heimdal
    Partecipante

prendi il 24-70, poi per paparazzare non sarà meglio 200mm 2.8 che è anche bello nero?

heimdal
    Partecipante

ho visto il test di fireblade… Quanta luce le ottiche fisse! Si “respira” senza tutto quel fardello di gruppi ottici 🙂 Tranne nell’85 pero…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX