Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon ef 24-85 perchè no?

Canon ef 24-85 perchè no?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    emanuele
    Partecipante

Salve a tutti. Sarei propenso a NON acquistare ottiche ef-s in quanto a mio modestissimo parere la dimensione dei sensori è ancora ben lungi dall’essere definitiva.Quindi per un ottica, diciamo da tener montata per la maggior parte delle situazioni di viaggio, a parte il canon 24-70 f/2,8 , si legge spesso di Tamron 28-75 o Sigma 24-70 sempre f/2,8. Ma c’è a questo punto un quesito che mi frulla nella zucca: e perchè mai non il Canon ef 24-85 ? Da che vedo su riviste e in rete è comunque una onestissima ottica e in più è Canon. Anche rispetto al tuttofare,anche se qualitativamente non eccelso, 17-85 ef-s visto che poi a 17 SI DICE sia difficilmente utilizzabile, mi sembra vada nettamente meglio dal punto di vista ottico. O mi sono perso qualche cosa? Emanuele

emanuele
    Partecipante

Allo stato attuale hai perfettamente ragione ma vi sono rumors che ventilano l’ipotesi di macchine future, eredi di 40d a sensore con dimensione intermedia tra aps-c e ff. E se mi faccio un corredo ef-s DEVO rimanere confinato su Canon entry level.

emanuele
    Partecipante

Probabilmente non mi sono spiegato. I rumors che corrono sulla rete danno LA SENSAZIONE che mamma Canon possa sulle sue digireflex semi-pro (da qui la citazione relativa alla odierna 40D) montare un sensore tipo aps-h per cui chi avesse un corredo ritagliato esclusivamente per l’aps-c dovrebbe, per forza di cose, rimanere vincolato alle entry level salvo dover cambiare anche il parco ottiche.Ecco il motivo delle mie perplessità Emanuele

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX