- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Ale80Simo83.
-
AutorePost
-
Novembre 1, 2009 alle 7:34 pm #1521774Ale80Simo83Partecipante
Ciao ragazzi vi scrivo per un consiglio alcuni giorni fa ho acquistato un canon ef 28-105 USM prima serie Dunque della lente in generale me ne è stato parlato bene specie della prima serie(quella che ho acquistato io) però mi è sorto un dubbio.. Perchè a istanza di qualche giorno dopo l’acquisto per mia ignoranza non ho valutato che sulla mia 450 d equivale a un 44 – 168 in apcs se tengo presente il fattore moltiplicativo 1m6 Dunque io sto per vendere un tamron 18-200 il quale non mi soddisfa appieno in quanto mi sono accorto che è un telezoom spinto con poca nitidezza e come lente lascia desiderare a livello di luminosita..Intanto sottolineo anche che non prediligo al momento per foto con soggetti in lontananza ma ora come ora mi sto divertendo molto con ritratti,macro e qualche panorama in formato normale.. Quello che ho dedotto è che con il 28-105 perderei il grandangolo che ha il 18-200 ,in effetti stavo pensando..perdendo il grandangolo con il 28-105 incontrerei dei compromessi cosi sconvenienti? Eventualmente cosa posso affiancarci per recuperare quello che perdo dando via il 18-200? Facendo due conti se prendessi il 18-55 is di serie da affiancare come lo vedete?
Novembre 3, 2009 alle 2:08 pm #1522326tomiiPartecipanteil 28-105 è un obiettivo buonissimo e lo uso spessissimo (io ho una Fullframe pero) e ci fai un po di tutto anche con un sensore ridotto, purtroppo per avere un grandangolo decente un una APS-C devi spendere molto… poi dipende che focale ti serve… io ho un 12-24 della sigma e mi trovo bene (calcolando che i miei sono reali).. pero costa… e se non fai foto particolari non lo usi cosi frequentemente… se non hai molti soldi ti consiglio di affiancare il buon 28-105 al plasticotto di serie 18-55 e magari piu avanti spendi 500 euro e ti prendi un 70-200 F4 cosi ti sei coperto da 18mm circa a 200-250mm.. Vedo che prediligi i ritratti quindi il 28-105 è perfetto… usato a 90 per i ritratti è ottimo 🙂 Un altro obiettivo che non può mancare nella collezione è il 50mm 1.8 costa poca e rende tanto 🙂
Novembre 4, 2009 alle 3:17 am #1522651Ale80Simo83PartecipanteCiao grazie per la ottima e dettagliata risposta. Dunque,concordo in totem con te..In effetti volevo un po sentire qualche parere ben perchè mi e’ venuto da pensare 2-3 di cose – che preferisco piuttosto avere due ottiche discrete non con tanto zoom ma con buona resa fotografica nella luminosita e nitidezza, che avere uno zoomone tutto fare che nella resa in genere non è il massimo..(visto che per il momento mi dedico a ritratti 70% ..il resto primi piani..qualche panorama..) – Che in qualche modo dovevo recuperare un po di grandangolo vendendo il 18-200,quindi dato non sono una roccia in questo campo ho pensato che con il plasticotto 18-55 riesco a recuperare un po di grandangolo visto al momento non ho testa di spendere molto,ma al momento andrebbe bene cosi perche mi serve per imparare -Che cmq in AF questi due obbiettivi non mi stanno dando noie come velocità visto che con il tamron 18-200 spesso a volte sbagliava o a volte troppo lento.. Il plasticotto non sarà un padreterno sceso in terra,ma per l’oggetto che è non è malvagio..Il 28-105 è davvero veloce come af essendo usm e nei ritratti mi sta piacendo -Dimenticavo..Il 50ino ce l ho..ed e’ un bell oggettino.. A volte mi viene voglia di non staccarlo mai.. [sbv]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.