Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 28-135 vs Sigma 18-125

Canon EF 28-135 vs Sigma 18-125

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    majortom
    Partecipante

Ciao a tutti, ero convinto di avere già letto un post in materia ma forse non era in Canoniani. Sono indeciso se acquistare un Canon EF 28-135 oppure un Sigma 18-125, entrambi stabilizzati, s’intende. Gradirei avere dei pareri tecnici al di là della leggera differenza di focale. Grazie Simone

fireblade
    Partecipante

Usando la funzione cerca: 28-135: 71 discussioni 18-125: 34 discussioni Sarebbe bene cominciare a leggersi queste prima di porre la domanda nel forum. [lo]

majortom
    Partecipante

Eh già, magari usando delle chiavi di ricerca giuste…

FlexPhoto
    Partecipante

Beh, leggera mica tanto..uno e’ un grandangolo abbastanza spinto l’altro no… Io possiedo il 28-135 IS e mi sento di consigliarlo, secondo me e’ un po’ sottovalutato; ho trovato i suoi limiti solo passando al FF. Leggi questo test dove viene confrontato con il 24-105L : http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/24vs28.shtml P.S. ovviamente non sostengo che il 28-135IS e’ meglio del 24-105L, ma se parti dal presupposto che costa 1/3 ti rendi conto del suo reale valore

majortom
    Partecipante

Beh.. sai… la questione della focale è molto soggettiva e posso valutarla da solo. Sono altresì soggettive anche le valutazioni che ho trovato qua e là splittando la chiave di ricerca. Per il planespotting sono orientato al 70-300 (di più non posso spendere) mentre per avere qualcosa di un pochino flessibile per il turismo pensavo ad uno di questi due. Speravo in qualcuno che li avesse provati entrambi e potesse fornire un termine di paragone tecnico/qualitativo anche se sono più orientato al Canon anche in considerazione del fatto che ho già il 17-85 IS in kit con la 50D. Forse il dubbio nasce anche dalla voglia di provare un prodotto di altra marca. Insomma, le idee sono abbastanza chiare ma prima di spendere 400€ uno ci pensa su due volte. No?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX