Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM

Canon EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1458800
    niccoloottaviani
    Partecipante

    mi serve un buon obbiettivo zoom (un tutto fare) ma non voglio rinunciare alla qualità ho notato Canon EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM, cosa ne pensate? me ne consigliate un altro?

    #1458814
    Neozzino
    Partecipante

    Ciao. Come prima cosa ti anticipo che se vuoi uno zoom tuttofare NON PUOI avere anche la qualità degli zoom meno ampi e tantomeno quella delle lenti a focale fissa. La versatilità si paga sempre a caro prezzo perchè costruire uno zoom di così ampia escursione è molto complesso e richiede molti compromessi sul piano della resa finale. Se sai l’inglese puoi trovare una recensione della lente di cui parli qui : http://www.the-digital-picture.com/reviews/Canon-EF-28-200mm-f-3.5-5.6-USM-Lens-Review.aspx Io non lo conosco, ma non mi sentirei di consigliartelo, anche perchè ti mancherebbe comunque un po’ di grandangolare nel caso tu abbia una macchina con sensore di dimesioni ridotte (28*1,6=44.8). A sto punto meglio un 18-55 IS e 55-250 IS, spendi poco e hai sicuramente una qualità migliore. Poi ripeto, siccome non lo possiedo, lascio ad eventuali possessori del 28-200 la parola finale. E considera comunque che dipende sempre da quello che intendi con qualità … se vuoi immagini da stampare 10*15 potrebbe andare bene anche una lente con qualche compromesso 😉

    #1461319
    niccoloottaviani
    Partecipante

    grazie mille, per avere una lente migliore mi son fatto consigliare da un amico il 17-85/4-5.6 IS EF-S USM, tu per caso l’hai mai avuto la possibilità di provarlo? cosa ne pensi? cmq grazi ancora (o)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX