Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 28mm f/2.8

Canon EF 28mm f/2.8

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Graal76
    Partecipante

Buonasera a tutti oltre agli obiettivi che vedete in firma mi piacerebbe prendere un fisso,per sperimentare la fotografia senza zoom,non o un genere particolare,le mie foto sono fatte per la stragrande maggioranza quando faccio qualche gita n quanto non ho molto tempo per ora di dedicare giornate ad uscite puramente fotografiche…quondi panorami paesaggi persone…in genere…volendo acquistare un fisso mi ero all’inizio messo in mente il classico 50ino,ma poi mi sono messo in mente di prendere il 28mm f/2.8 che hotrovato nuovo a circa 195 euro in un negozio molto rinomato nella mia zona. Cosa mi potete dire di questo obiettio?vale la pena di prenderlo? o per quello che faccio può essere megio il 50? Grazie mille dei consigli che vorrete darmi,Buonanotte!!!

marco66
    Partecipante

soffre i flare e le abberazioni cromatiche ma in condizioni normali secondo me non e’ affatto male. nitido gia’ a TA. Io lo uso sempre con il paraluce. [lo]

dMiki
    Partecipante

io ti suggerisco di prendere in considerazione il 35mm f2.0 in quanto, a mio avviso, su aps-c lavora bene come “normale” e non soffre di distrorsioni in questo tipo di utilizzo. Io lo trovo molto “divertente” da usare e ti abitua bene alla filosofia dei fissi.

gloster1974
    Partecipante

Il 28mm risulta una scelta molto azzeccata per street e fotogiornalismo ma e’ una focale particolare e va provata , potrebbe non piacerti. Se fino ad ora non ha mai scattato con un 28mm ( tra l’altro su aps-c ) metti il tuo Tamron 17-50 sui 28 e prova fare un giretto in mezzo alla gente poi valuta. Io ho la versione 1.8 e devo dire che e’ spettacolare e molto divertente ma il costo e’ diverso.

Graal76
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: con quello che costa, io cercherei un Distagon 28 f2,8… ma io sono fissato con gli Zeiss (attacco Contax) e non faccio testo… [ist] [ist] [ist]

Ma sulla baia il distagon a meno di 350 ero non lo trovi nemmeno a piangere e nemmeno da Dotti..da quest’ulimo ho trovato un Tokina 24mm a 50 ero mi pare cosa dici??? Il 28mm canon in negozio 195euro!! costa parecchio meno dello Zeiss.. Ma il Canon come resa secondo voi com’è?

ViridisDraco
    Partecipante

Originariamente inviato da Graal76: Ma sulla baia il distagon a meno di 350 ero non lo trovi nemmeno a piangere e nemmeno da Dotti..da quest’ulimo ho trovato un Tokina 24mm a 50 ero mi pare cosa dici??? Il 28mm canon in negozio 195euro!! costa parecchio meno dello Zeiss.. Ma il Canon come resa secondo voi com’è?

io l’ho trovato qui a milano a circa 230 e non sono pentito per nulla!

vdgg59
    Partecipante

Qualcuno ha avuto modo di aver confrontato il Canon 28 f/2.8 con il Sigma 28 f/1.8 EX DG Macro? Sono comparabili?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX