Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 28mm f/2.8

CANON EF 28mm f/2.8

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da moneri.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    moneri
    Partecipante

Salve a tutti in questi giorni mi stavo decidendo di affiancare al mio 50mm f/1.8 una lente altrettanto nitida, abbastanza luminosa che però avesse una focale maggiormente utilizzabile su sensore APS-c e così mi sono imbattutto nel CANON 28mm f/2.8 la prima versione del 1987 quella senza IS e senza USM. L’ho trovato usato ad un prezzo di 160€. Mi stavo chiedendo se la lente è valida nonostante l’età e se è paragonabile alla qualità del 50ino di cui mi sono innamorato. Cosa ve ne pare inoltre il prezzo a cui l’ho trovata? Il canon 28mm f/2.8 come è paragonato al Tamron 17-50 f/2.8 di cui sono strato possessore per un po di tempo? Grazie a tutti per i consigli

moneri
    Partecipante

Nessuno che sappia dirmi qualcosa su quest’obbiettivo ? [att]

marco66
    Partecipante

Vale lo stesso discorso del 50mm, non ci sono alternative a quel prezzo Io lo venduto perche ho anche il distagon 28mm Il canon e’ nitido gia’ a f2.8 e l’unico “difetto” sono le aberazioni cromatiche ma in digitale si correggono facilmente. E’ piccolo leggero e se lo monti sulla 1100 che possiedi e come avere una compatta . [lo]

moneri
    Partecipante

Grazie mille per la risposta (o) In effetti sono molto indeciso tra questo e il Sigma 30 f1.4 EX. Il sigma è superiore come qualità in generale e come luminosità, ma il Canon è molto più leggero e compatto. Quanta differenza c’è tra i 2 in termini di qualità delle foto? Qualcuno che abbia avuto possibilità di confronto?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX