Canon EF 35 F/2

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Paranoid
    Partecipante

Salve ragazzi, pensavo di comperarmi un fisso lumisoso per foto in interni; inoltre la compattezza di questa lente renderebbe la mia 400D pratica e versatile da essere adoperata praticamente in qualunque occasione. Avevo pensato anche al 50ino F/1.8, ma l’ho scartato per via della eccessiva lunghezza focale. Il 35mm sembra proprio quello giusto per me; l’idea di poter fare ritratti ravvicinati al tavolo di un locale o di essere usato come comodo tuttofare mi alletta tantissimo! Daltronde sarebbe come il mitico 50mm che usavamo sulle macchine a rullino… Allora che ne pensate, qualcuno ce l’ha? Inoltre non capisco una cosa: come mai costa più del doppio rispetto al 50ino F/1.8? Grazie in anticipo.

Angor
    Partecipante

ciao, io lo uso moltissimo nei giorni invernali proprio per fotografare i figli in casa e mi piace moltissimo. Nemmeno ora che ho preso il sigma 24-70 (che sarebbe molto più comodo per via dello zoom e QUASI simile come resa dettagli) resisto alla tentazione di montare il 35 fisso. Io ne sono contento, IMHO vale quel che costa ma non posso però dirti se sia meglio di altre ottiche simili di pari prezzo perchè non le ho mai provate. Ah, l’AF è effettivamente rumoroso, ma abbastanza veloce e cmq basta che tu non debba scattare in un teatro che nessuno ci farà caso.

Paranoid
    Partecipante

Originariamente inviato da Angor: ciao, io lo uso moltissimo nei giorni invernali proprio per fotografare i figli in casa e mi piace moltissimo. Nemmeno ora che ho preso il sigma 24-70 (che sarebbe molto più comodo per via dello zoom e QUASI simile come resa dettagli) resisto alla tentazione di montare il 35 fisso. Io ne sono contento, IMHO vale quel che costa ma non posso però dirti se sia meglio di altre ottiche simili di pari prezzo perchè non le ho mai provate. Ah, l’AF è effettivamente rumoroso, ma abbastanza veloce e cmq basta che tu non debba scattare in un teatro che nessuno ci farà caso.

Non è che mi faresti vedere qualche esempio a tutta apertura? Ho visto che hai anche il 50ino, se dovessi fare un paragone tra le 2 ottiche (qualità, nitidezza e autofocus), quale preferiresti? Grazie.

Angor
    Partecipante

scusa, ho visto solo ora che avevi chiesto qualche prova. vedo di mettere online qualche scatto entro sera.

Paranoid
    Partecipante

Ti ringrazio Angor, aspetto le foto. Stavo valutando anche il 28mm F/1.8 e il Sigma 30 F/1.4; a favore dei Canon però c’è il fatto che mettono a fuoco a meno distanza (25cm contro 40cm mi pare) e questo mi stuzzica parecchio.

Angor
    Partecipante

visto che ti interessa per foto in interno, ho fatto 2 prove in casa, praticamente quasi al buio (per l’AF ha attivato il lampeggio del flash). In DPP ho regolato solo WB, esposizione e nitidezza a 2. F2.0 scalata Che fatica: 5 minuti per fare le foto e 20 per inserirle! Se ti servono altre prove, chiedi pure ciao

Paranoid
    Partecipante

Grazie mille per le foto e complimenti per i figli! Comunque ora come ora sono indeciso tra Canon e Sigma; peccato che il 35 non è USM, altrimenti l’avrei già preso.

squinza
    Partecipante

Sembra ottimo! OT: non sapevo che avessi due figli. Tra parentesi ti assomigliano tantissimo 🙂

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da squinza: Sembra ottimo! OT: non sapevo che avessi due figli. Tra parentesi ti assomigliano tantissimo 🙂

in effetti è stato il primo upgrade dalla situazione kit e non me ne sono mai pentito. Cmq, assomigliano molto più a mia moglie specialmente il biondino (maschio), mentre la peste marroncina (femmina) in effetti qualcosina da me l’ha preso. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX