Canon ef 35 f2

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    skylight
    Partecipante

Dopo varie considerazioni, sono arrivato alla decisione di acquistare il mio terzo fisso, e chiudere il cerchio del mio mini corredo. Sono orientato sul EF 35 F2 di cui ormai sò un p’o di tutto.. Direi che qualità prezzo vale la pena, una volta accettata la rumorosità e forse lentezza del AF. Mi rimane un dubbio però sulla resa cromatica, di cui non ho letto un gran chè. Prendendo a metro di paragone la serie L in questo caso il 35 f 1.4 che differenze mi devo aspettare…è possibile che sopra f2.8 siano irriconoscibili??

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da skylight: Prendendo a metro di paragone la serie L in questo caso il 35 f 1.4 che differenze mi devo aspettare…è possibile che sopra f2.8 siano irriconoscibili??

Perché dovrebbero esserlo? Schema ottico diverso, lenti diverse…..io m’aspetto che siano diversi, non identici sopra F/2.8 …

skylight
    Partecipante

In effetti..forse perchè tra il mio 50 f 1.4 e il 135 f2 la resa cromatica non mi sembra cambi sensibilmente (o almeno io non ho mai l’ho mai notato), anche se si tratta di due focali differenti penso questa caratteristica si possa paragonare no? Mi manca indubbiamente una focale corta, e la scelta deve comunque ricadere tra questi due obiettivi..non ho fretta ma inizio a sentire la mancanza di questa focale in molte occasioni. Il 35 f 1.4 i sicuramente un capolavoro di ottica…ma la differenza di prezzo è altina! E benche il 35 f 2 sia sicuramente un buon affare non mi convince per via dell’economia costruttiva…allora riformulando la domanda potrei chiedere : agli occhi un utente medio quale sarei io la differenza nella resa cromatica è apprezzabile? cioè me ne accorgerei? Il 50 f 1.4 in molte occasioni mi ha stupito per la fedeltà nella resa dei colori, per non parlare del 135 ma quello era già più scontato!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX