Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon ef 35 f2 Is USM o ef 100 L f2.8 macro?

Canon ef 35 f2 Is USM o ef 100 L f2.8 macro?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1851850
    Giuseppe
    Partecipante

    Ciao ragazzi,
    La domanda può sembrare strana… Cercherò di motivarla.
    Sono in possesso di questo corredo:
    6D
    15 f2.8 fisheye
    40 f2.8 stm
    24-105

    Ho appena venduto il 17-40 per finanziare l’acquisto del 35 is USM, ma ora che è arrivato il momento di realizzare mi è salita la scimmia per il 100 macro.
    In un primo momento volevo sostituire il 40 stm con il 35 f2 per avere un obiettivo con una focale in po’ più grandangolare, più luminosità, mantenendo però la portabilità quasi del 40. Ora però sto pensando al 100 perché mi piacerebbe anche provare le macro (poco direi ed esclusivamente a mano libera) ed avere un obiettivo buono per ritratti con un bel bokeh. Il dubbio è che lo andrei a utilizzare poco e come al solito lascerei montato per la maggior parte del tempo il 24-105. Voi cosa mi consigliate?
    È impensabile girare in città con il 100 macro e la famiglia ed utilizzarlo come tuttofare?
    Grazie per i consigli che saprete darmi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #1851851
    Luppolo
    Partecipante

    come tuttofare il 100 lo vedo un filo limitato, direi
    hai comunque il 24-105 come tuttofare (ed è un’obiettivo più che dignitoso)
    una focale simile al 35 ce l’hai, mentre un medio-tele di alta qualità ti manca (perché il 100 macro non è solo per macro)

    #1851857
    Giuseppe
    Partecipante

    Per cui 100 macro? Addirittura in un primo momento ho pensato al 135 L ma poi ho desistito per il fatto che non ha lo stabilizzatore ed il 100 in più è macro. Secondo te tra il 35 is ed il 40 Stm la differenza è sostanziale o meno?

    Sent from my iPad using Tapatalk

    #1851863
    Luppolo
    Partecipante

    non so darti delle impressioni di prima mano sul 35 Canon, il 40 è onesto
    il 135 L è un signor obiettivo, uno dei migliori Canon per ritratti secondo me
    il 100 macro L è altrettanto impressionante
    sono spese importanti, ma cadi in piedi…

    #1851864
    Giuseppe
    Partecipante

    Ok, grazie ancora

    Sent from my iPad using Tapatalk

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX