Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 35 mm f2

Canon EF 35 mm f2

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1428717
    stebec77
    Partecipante

    Ciao a tutti vorrei acquistare un obbiettivo canon EF 35mm f2. Volevo avere da voi qualche consiglio se lo giudicate una buona ottica e se e’ un buon acquisto. Lo userei sopratutto per ritrarri e anche per qualche panorama e in interni diciamo un uso un po’ polivalente. Grazie a tutti per la risposte. Saluti Stefano

    #1428731
    cubase
    Partecipante

    Si, il 35 f2 è un ottima ottica, molto buona per l’APS-C perchè con il crop diventa un 55 mm, un normale, io c’è l’ho, e mi trovo molto bene, ottimi colori e ottima nitidezza, vai tranquillo. (o) [lo]

    #1429210
    adegiuli
    Partecipante

    Molto valido soprattutto in interni. Io ce l’ho da poco tempo, ma sono molto soddisatto.

    #1522279
    cingo
    Partecipante

    Il bokeh com’è? Alcune recensione lo considerano un punto debole di questo obiettivo. Spero almeno che sia come quello del 50ino 1.8 o superiore…

    #1522305
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da cingo: Il bokeh com’è? Alcune recensione lo considerano un punto debole di questo obiettivo. Spero almeno che sia come quello del 50ino 1.8 o superiore…

    E’ considerato un punto debole perché come il cinquantino è dotato di otturatore a cinque lamelle che restituisce uno sfocato meno pastoso e un bokeh pentagonale invece che rotondo (tranne che a tutta apertura)

    #1522328
    squinza
    Partecipante

    E’ un onesto complemento a una APS-C, visto anche costo e dimensioni. Sinceramente mi aspettavo di più, in condizioni di luce difficili tende a generare aloni di colore a TA e l’AF è incredibilmente rumoroso (e anche lento, direi). Lo sfocato non è niente di che, del resto è un 35mm, cortino. Diciamo che avendolo comprato per provarlo, e avendolo paragonato fianco a finaco al 35/1.4 beh sono rimasto un po’ deluso. L’ho CMQ usato su FF, e per ora giace nell’armadio.

    #1522333
    darios
    Partecipante

    e in alternativa il canon ef 28mm f1.8 usm (sempre su aps-c) ?

    #1522375
    cingo
    Partecipante
    #1522384
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da cingo: x squinza se a breve fossi intenzionato a venderlo fammi sapere, sono molto interessato all’acquisto di questo obiettivo da mettere sulla 350d. Grazie. Ciao [lo]

    Come da regolamento ( che dovreste aver letto )e’ vietata ogni forma di compra – vendita :ng

    #1522385
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Intervento simultaneo mio e di Roberto. Cancello il mio post. 😉

    #1522388
    zed1976
    Partecipante

    come bokeh ti può offrire questo (su 5d)

    #1522400
    cingo
    Partecipante

    A gloster e tutti gli utenti: mi scuso per la leggerezza dell’offerta di prima. Sorry…

    #1522409
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da cingo: A gloster e tutti gli utenti: mi scuso per la leggerezza dell’offerta di prima. Sorry…

    Ottima risposta che fa intendere la tua buona fede , oltretutto hai cancellato di tua iniziativa l’intervento. Un esempio di come ci si comporta 😉

    #1522417
    skylight
    Partecipante

    Per zed1976: Finalmente qualche foto d’esempio!!Scusate se intrometto della discussione ma anche io sono interessato all’obiettivo in questione da affiancare al mio 50 f 1.4! A me la resa non sembra male, sei a TA? Hai mica altre foto d’esempio? Sia mai che è la votla buona che mi decido a prenderlo… Grazie

    #1522421
    zed1976
    Partecipante

    Ovvio che ce l’ho..te lo cerco e poi lo posto..aspetta un attimo… 🙂 sì, tutte a TA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX