Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 35 mm f2

Canon EF 35 mm f2

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    skylight
    Partecipante

Grande!!Ti ringrazio moltissimo della disponibilità!!A me paiono ottimi, lo sfocato mi piace, dei colori non dico nulla visto che dipende anche dalle impostazioni di scatto!! Chiaramente a f2 non si puo chiedere troppo in termini di nitidezza. D vignettatura neanche l’ombra…forse perchè su apcs…mi sarei forse aspettato dei colori un p’o piu vivi nella prima foto, ma ripeto dipende dalle impostazioni di scatto…poi il mio giudizio vale come il 3 di bastoni quando briscola è denari!! Con l’arrivo delle feste ero intenzionato ad acquistare un altro fisso…indeciso fra 85 f1.8 e 35 f2..si lo so sono ottiche con usi differenti tutte e due mi fanno gola.. Tu come ti trovi con il 35? Grazie molto!!

Luca Lupi
    Partecipante

Io posso dirti che l’ho provato sulla mia 450d e da quel momento ho un chiodo fisso… Purtroppo non ho tenuto immagini perché erano prove e ho fatto pulizia, ma tieni conto che la qualità dello sfocato è leggermente inferiore a quella prodotta su FF negli esempi postati sopra. Ma la lente mi piace assai….

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In questo Topic si parla del Sigma 30 f1.4 ma comunque si trova un interessantissimo confronto col 35mm f2 di Canon foto comprese. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=222548

zed1976
    Partecipante

x skylight: ciao, di nulla, figurati, se posso essere di aiuto.. per quanto riguarda la vignetatura, forse le foto la nascondono un pò, ma in parte è presente. Attenzione, io ho una FF, non Aps-c. Sul colore, beh, a parte la calibrazione del monitor, il bilanciamento lo puoi fare in post produzione, a me sembra simile a quello della scena reale. ciao !

Lele2007
    Partecipante

Anche io stavo considerando questo obiettivo proprio perche’ su APS diventerebbe quasi un tradizionale 50.. Ma avendo gia’ il 50ino non vorrei che si avvicinasse troppo e quindi pensavo quasi al 28 f/2.8 Quale delle due vi convincerebbe di piu’?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Lele2007: Anche io stavo considerando questo obiettivo proprio perche’ su APS diventerebbe quasi un tradizionale 50.. Ma avendo gia’ il 50ino non vorrei che si avvicinasse troppo e quindi pensavo quasi al 28 f/2.8 Quale delle due vi convincerebbe di piu’?

Ciao lele, io lascerei perdere. Leggi qua: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=312748

Lele2007
    Partecipante

grazie lorenzo. sempre gentilissimo. non avevo visto quella discussione

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX