Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 35mm F2.0, quasi quasi…

Canon EF 35mm F2.0, quasi quasi…

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    jNash
    Partecipante

Sono arrivato alla conclusione che seppur la focale giusta per le mie esigenze sia 28mm, questa ottica ha detta di molti non è il massimo…anche se costa relativamente poco. Il 35mm f2.0, invece, non incontra troppi pareri negativi da escluderla a priori (tipo il 28mm F2.8) e in alcuni casi se ne parla davvero bene…seppur una lente progettata molti e molti anni fa. Quindi o lascio perdere o ripiego sul 35mm indietreggiando all’occorrenza… Molto combattuto…

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da jNash: Sono arrivato alla conclusione che seppur la focale giusta per le mie esigenze sia 28mm, questa ottica ha detta di molti non è il massimo…anche se costa relativamente poco. Il 35mm f2.0, invece, non incontra troppi pareri negativi da escluderla a priori (tipo il 28mm F2.8) e in alcuni casi se ne parla davvero bene…seppur una lente progettata molti e molti anni fa. Quindi o lascio perdere o ripiego sul 35mm indietreggiando all’occorrenza… Molto combattuto…

la soluzione per i tuoi dubbi, sarebbe nella possibilità di eseguire scatti con entrambi per poi poter decidere con calma, quale scegliere

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da la soluzione per i tuoi dubbi, sarebbe nella possibilità di eseguire scatti con entrambi per poi poter decidere con calma, quale scegliere

Direi impossibile da realizzare…

jNash
    Partecipante

Dubbio risolto! Ho preso il 35mm d’occasione a 160 euro. Due anni vita e tenuto benissimo. Tnx a tutti. 😉

dMiki
    Partecipante

Originariamente inviato da jNash: Dubbio risolto! Ho preso il 35mm d’occasione a 160 euro. Due anni vita e tenuto benissimo. Tnx a tutti. 😉

Bene! Spero mi farai conoscere le tue impressioni/considerazioni dopo l’uso (o) (o) (o)

jNash
    Partecipante

Certo, forse domani faccio un giro con macchina al seguito e lo provo 😉 Edit: dopo le prime prove, direi ottima impressione! L’autofocus non l’ho trovato così lento come leggevo in giro…sicuramente è più veloce di tutte le altre ottiche che posseggo! Molto solido e l’innesto in metallo è tutt’altra cosa rispetto ai “plasticosi”. La resa mi sembra buona! Non ho ben capito l’utilità della ghiera delle distanze, credo che dia la possibilità di mettere a fuoco senza inquadrare? Non credo la userò mai. Per il momento mi sembra un buon acquisto. Per quanto riguarda la focale, mi sono “accontentato” di un 56mm (reali) anche se forse era più indicato, per le mie esigenze, un 44-45mm, ma devo dire che non credo di risentire di questa differenza. Un metro indietro e ho risolto eventuali problemi.

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX