Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 40mm f/2.8 STM

Canon EF 40mm f/2.8 STM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1713899
    Luca Lupi
    Partecipante

    Insieme alla nuova EOS 650d sono stati presentati due nuovi obiettivi, uno è il 40mm f2,8 STM: Caratteristiche Design sottile e portatile Messa a fuoco STM silenziosa e fluida durante le riprese con le fotocamere compatibili Apertura veloce fino a f/2,8 per scatti nitidi con poca luce Distanza minima di messa a fuoco fino a 0,3 m Messa a fuoco automatica silenziosa e rapida per risultati nitidissimi Massima qualità dell’immagine nell’intera area dell’inquadratura. Obiettivo portatile e versatile con tecnologia STM per i fotografi che viaggiano sempre con la loro EOS. Design estremamente compatto e portatile Mai senza la tua EOS. Il compatto obiettivo EF 40 mm f/2,8 STM è sottilissimo, così potrai sempre portare la tua reflex digitale con te. Messa a fuoco automatica fluida e silenziosa, messa a fuoco STM per i filmati La messa a fuoco automatica veloce e precisa garantisce immagini nitidissime anche in condizioni difficili. La messa a fuoco automatica assistita con STM utilizza la tecnologia motore passo-passo che la rende fluida e silenziosa durante le riprese video con le reflex digitali Canon compatibili. Massima praticità durante gli scatti in condizioni di luce scarsa La gamma di apertura f/2,8–22 offre il controllo della profondità di campo e ti dà la libertà di restringere o estendere la messa a fuoco in base alle necessità. Un’apertura veloce consente scatti a mano libera in condizioni di luce scarsa senza l’utilizzo del flash. Eccezionale qualità delle immagini studiata per la versatilità in viaggio Una lunghezza focale versatile di 40 mm è l’ideale per quando sei in viaggio. Puoi immortalare davvero di tutto, dai ritratti ai paesaggi, passando per la fotografia di strada. Eccezionale qualità delle immagini nell’intera area dell’inquadratura, grazie all’obiettivo asferico e ai rivestimenti Super Spectra.

    #1713906
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Disponibile manuale in inglese e consultazione obiettivo nella sezione ‘Articoli’ articles.asp?id=135&page=9

    #1713907
    yuzzo86
    Partecipante

    caspita….visto cosi sembra simpatico…sarei curioso di provarlo…attendiamo i primi scatti

    #1713908
    Luca
    Partecipante

    sembra spesso come il tappo della macchina 😉 con questo si passa veramente inosservati

    #1713910
    Luca Lupi
    Partecipante

    Suppongo che l’ingombro sia stato studiato anche per la mirrorless di prossima produzione, che in accoppiata a questo obiettivo potrebbe essere un aggeggino davvero interessante…

    #1713920
    Anonimo
    Ospite

    Non ho capito se si tratta di EF o EF-S…

    #1713922
    Luca Lupi
    Partecipante

    EF. Gli EF-S pare che non saranno compatibili con la futura mirrorless che avrà (pare) compatibilità EF oltre a una linea di obiettivi dedicata. Per fugare ogni dubbio guarda sempre il pallino, se è rosso è EF 😉

    #1713930
    Loris
    Partecipante

    mi sembra un bell’oggettino, sarebbe interessante sapere anche il prezzo :s

    #1713931
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si parla di circa 199 dollari, credo che il prezzo europeo non si discosterà di molto.

    #1713933
    Anonimo
    Ospite

    Merci, molto interessante. 😉

    #1713940
    emmeti71
    Partecipante

    il pancake!!!!! finalmente l’hanno rifatto!!

    #1713959
    marco66
    Partecipante

    dovrebbe essere un EF ma la focale non mi convince forse hanno scelto 40mm per accontentare sia FF che aps-c [lo]

    #1714077
    Gionny
    Partecipante

    Mi incuriosisce molto, e con il suo ingombro ridottissimo risolverebbe il mio problema di far entrare nella borsa piccola due zoom, fisso e flash. Non vedo l’ora di vederlo da vicino!

    #1716986
    Matteo
    Partecipante

    Ciao a tutti, tempo permettendo lo provo in questi giorni. Mi ha catturato subito per lo street style, dalle prove sembra abbia anche un ottimo bokeh, vediamo. Nei prossimi giorni metto qualche immagine. Un saluto ed un abbraccio virtuale. Matteo.

    #1717184
    Matteo
    Partecipante

    Resa da serie L. Forse un pelo troppo contrastato, ma spesso scatto in raw… Minuscolo, poco più grande del tappo macchina. Silenzioso, autofocus veloce per un obiettivo del genere. Nitido già da f2.8, ad f4 è sublime. Sulla 1ds è invisibile, è bello uscire con la 1 “senza” obiettivo 🙂 Due immagini: [IMG]public/imgsforum/2012/6/MBPT6431.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/MBPT6431-4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/MBPT6442-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/MBPT6456.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/MBPT6456-3.jpg[/IMG] Saluti a tutti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX