Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 40mm f/2.8 STM

Canon EF 40mm f/2.8 STM

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1726831
    vivids8
    Partecipante

    Aggiornamento eseguito in pochissimo tempo, ottimo (o)

    #1727525
    luka62
    Partecipante

    preso anche io questa mattina, con la mia 5d old non sembra dare problemi. ansioso di fare qualche scatto e aggiorno con le impressioni.

    #1729491
    vivids8
    Partecipante

    e’ una buona ottica, tutto sommato si comporta bene, l’ho acquistato il 30 luglio ed ho fatto pochissimi scatti, circa una trentina,l’ho aggiornato al nuovo firmware disponendo di una esos 650d ma l’uso che ne facccio e’ molto ridotto, sto valutando di prendere un 17-50 f2.8 Tamron e dar via il CANON EF 40mm f 2.8 STM seppur ottimo per il video penso che diventi superfluo acquistando il Tamron

    #1731904
    luka62
    Partecipante

    usato una quindicina di giorni, era tanto che non mi portavo dietro la macchina per ingombri e pesi. scelta drastica e portato solo lui. alla fine va bene per tutto e niente. impressioni senza scendere in dettagli e quindi solo valutandolo dalle impressioni generali: è superiore agli zoom come nitidezza. ho scoperto l’acqua calda direte voi! la macchina si è bloccata due volte, quindi probabilmente dovrò far aggiornare il firmware.

    #1737247
    jNash
    Partecipante

    Originariamente inviato da luka62: alla fine va bene per tutto e niente.

    Scusa, che significa? Se è una considerazione in base alle tue esigenze, ok, non c’è da aggiungere altro, ma se è una opinione generale, potresti argomentare? Grazie. Io lo sto valutando insieme al 35mm F2.0 (su cui ho aperto un thread).

    #1740230
    Batman57
    Partecipante

    Io l’ho preso da poco e lo trovo molto comodo. Sulla FF ha la focale giusta per fare un po’ di tutto, dai paesaggi alla street, ritratti ambientati, ecc. senza portarsi in giro borse di ottiche e su un sensore grande! Lo sfocato è ottimo per essere un 2.8 e la 5D3 + 40/2.8 (o meglio ancora col 35/1.4…) non teme le varie mirrorless, M9, X-1, Nex, ecc. Lo sfocato è molto buono, la resa ottica anche, costa poco. Credetemi, meglio di una FF con una buona ottica, magari Serie L, è difficile trovare. E il 40 è davvero piccolo! Non parlo solo di eccellente qualità ottica o meccanica, penso alla velocità operativa, alle opzioni disponibili… Suvvia, mi sto rendendo conto che con 5D e 40/2.8 faccio quasi tutto e MOLTO bene! e tengo la 5D nella tasca del giaccone… Anche il basket ho provato a fare col 40:[IMG]public/imgsforum/2012/11/Brunner.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/Cinciarini_al_tiro.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/Hairston_6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/Langford_da_sotto_4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/Taylor_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/Savino_Paolella_photo_2.jpg[/IMG]

    #1743249
    fantalorenzo
    Partecipante

    salve a tutti, sono in procinto di acquistare una 650d. Sono indeciso se prenderla in kit con l’ EF-S 18-55 IS II, oppure prendere solo il body e acquistare questo EF 40mm. A conti fatti, il 18-55 mi verrebbe a costare una sessantina di euro, il 40mm circa 170€. Vorrei gentilmente sapere, al di là dell’evidente differenza di costo, qualitativamente che ne pensate. E’ chiaro che 60 € sono meno di 170€ ma se poi mi ritrovo con un obiettivo che è un fondo di bottiglia e quindi a rivenderlo fra qualche mese, preferisco andare direttamente sul 40 che a quanto leggo è soddisfacente. grazie mille in anticipo per i consigli

    #1743599
    Batman57
    Partecipante

    Dipende dalle foto che fai. Il 40 mm non è un grandangolare e non é un fondo di bottiglia, anzi, penso qualitativamente sia meglio del 18-55. Se poi hai intenzione di acquistare anche altre ottiche, il 40 è propedeutico e lo terrai sempre, il 18-55 forse no, molti dopo lo sostituiscono con un vero grandangolare e con un vero tele. Il grande vantaggio delle reflex è proprio l’intercambiabilità delle ottiche (adesso anche delle mirrorless…), e quindi potresti già pensare a un futuro 10-22 per coprire tutta l’escursione grandangolare e a un 70-200/300 per i tele. In futuro. Oggi il 40/2.8 non è male, ed è ottimizzato STM per i video sulla 650D, nel senso che mette a fuoco anche durante la ripresa senza interferire col video… 🙂

    #1745008
    calabrone
    Partecipante

    Tutto si può dire del pancake, ma ha un rapporto prezzo/qulità ineguagliato 😉

    #1745512
    Analogic
    Partecipante

    qualcuno lo ha provato o ha la possibilità di provarlo con una 350d per sapere se ci sono problemi con un corpo ormai datato? Grazie in anticipo Francesco

    #1745519
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Analogic: qualcuno lo ha provato o ha la possibilità di provarlo con una 350d per sapere se ci sono problemi con un corpo ormai datato?

    E’ un ottica EF quindi assolutamente compatibile con tutte le fotocamere EOS 😉 Acquistato e provato su 5d mkII, una goduria. 🙂

    #1745666
    Analogic
    Partecipante

    grazie Lorenzo per la risposta, avevo letto della necessità di aggiornamento firmware in alcuni post e m’era venuto il dubbio

    #1746497
    Analogic
    Partecipante

    da un paio di giorni mi faccio la seguente domanda: ma avendo il cinquantino ha senso spendere 200 € per il 40?

    #1746524
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Analogic: grazie Lorenzo per la risposta, avevo letto della necessità di aggiornamento firmware in alcuni post e m’era venuto il dubbio

    L’aggiornamento firmware e’ consigliabile solo se devi utilizzare l’obiettivo anche per fare video. Inoltre lo si puo’ aggiornare solo con fotocamere compatibili ed esattamente 5DmkIII – 1Dx e 650D Ne abbiamo parlato esaurientemente in questo topic forum_forum.asp?forum=6&section=2&post=555985

    #1756796
    Maxeos3
    Partecipante

    Preso nuovo sulla baia per 166 euro. Provato poco visto anche il tempo non favorevole (piove da 4 giorni interi) cmq prime impressioni molto favorevoli sia su 5D che su 350D, per una valutazione più oggettiva aspetteremo il bel tempo. Davvero un bell’obiettivo. (o) Pratico leggero e molto performante. Poi a quel prezzo è un affare. [sbv]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX