Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon ef 50 1.2 L

Canon ef 50 1.2 L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    christian foschi
    Partecipante

Salve a tutti…qualcuno di voi ha il 50one f1.2?
    Se si per cosa lo usate e come vi trovate?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte…

gloster1974
    Partecipante

Io ho avuto il 50one vero , quello f/1.0 e di solito lo usavo per fare foto anche se e’ un ottimo fermacarte ;))))
    E’ una lente estrema che ha dalla sua tutte le caratteristiche delle lenti moderne , nitidezza , buon contrasto, sfocato interessante ma ha un costo che difficilmente riesco a giustificare avendo la possibilita’ di avere un 50 f1,4 eccellente con tutte le sue caratteristiche e a detta di molti possessori anche piu’ nitido.
    Il 50/1.0 e’ una storia a se’ , un adorabile bestione pieno di meravigliosi difetti che me lo ha fatto amare……

christian foschi
    Partecipante

…altre risposte?…

Luppolo
    Partecipante

ma, scusa… di quali altre risposte hai bisogno?

è uno standard, si usa per fare tutte le foto che si possono fare con uno standard
    e come ci si trova con una lente è davvero molto soggettivo, ma stiamo parlando del migliore standard nella gamma Canon

ci spieghi quali sono i tuoi dubbi, così è più facile…

christian foschi
    Partecipante

volevo sapere se vale la pena investire una simile cifra x questa ottica (con la quale credo che mi divertirei un sacco) o lasciare xerdere e magari accontentarsi dell1.4…
    possiedo una 5d mk3 con 28-300L fish-eye 8-15 f4L e 17-40 f4L…volevo uno standard x fare foto anche abbastanza artistiche che includono sia ritratti che street foto

Luppolo
    Partecipante

decidere se vale la pena o meno è molto difficile… è molto soggettivo
    io, per esempio, non prenderei mai il 50 1,2
    non si tratta solo del costo, ma anche e soprattutto di amore per altre focali (soprattutto medio-tele e tele)

elio114
    Partecipante

io lo provato per qualche oretta con circa 150 foto posso solo parlare bene al 100% ero indeciso se prenderlo ma non sono riuscito in compenso ho preso 85 f 1.2 e il 50 f 1.4

gloster1974
    Partecipante

[quote=”perseo71″ post=635736]volevo sapere se vale la pena investire una simile cifra x questa ottica (con la quale credo che mi divertirei un sacco) o lasciare xerdere e magari accontentarsi dell1.4…
    possiedo una 5d mk3 con 28-300L fish-eye 8-15 f4L e 17-40 f4L…volevo uno standard x fare foto anche abbastanza artistiche che includono sia ritratti che street foto[/quote]

Per fare foto artistiche non serve una lente da 1400 euro ma basta avere fantasia e creativita’ ( quella del fotografo intendo )
    Per fare ritratti il 50mm non e’ indicatissimo , sei costretto a stare troppo vicino al soggetto , meglio un 85 o un 100.

Se vuoi fare street e hai molta disponibilita’ economica ( presumo ) allora e’ piu’ indicato il 35/1,4 se cerchi lenti estreme ma il 50mm e’ una lunghezza focale che non piace a tutti e prima di spendere meglio sempre provare come ti ci trovi.

Questo e’ un consiglio poi i soldi sono i tuoi e fai come credi ma non credo ci possano essere altre opinioni in merito sempre che tu non sia il classico tecno/fotografo che ha gia’ deciso ma vuole la conferma dal web, il che e ‘ molto triste e inutile

valeriobry
    Partecipante

Gloster 1974 ha ragione! Se sta per uscire una lente che fa foto artistiche, informatemi: potrei prenderla in considerazione! 😉

Luppolo
    Partecipante

ce l’hai già… te l’ho trovata io in terra emiliana, non ricordi?

valeriobry
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=635750]ce l’hai già… te l’ho trovata io in terra emiliana, non ricordi?[/quote]

Chiedo umilmente scusa! [ado]

Luppolo
    Partecipante

😀 😀 😀 [fis] [ist]

ovviamente stiamo scherzando, anche se ci stiamo ad un fenomenale 85 mm marcato Z…

Claudio
    Partecipante

Ma cosa dite?! C’è la linea “Art” di Sigma. Con quegli obiettivi puoi anche impostare la reflex in automatico e ti escono dei capolavori!
    A parte gli scherzi, il nome che Sigma ha scelto per obiettivi che tra l’altro – a quanto ho letto – sono di buona/ottima qualità, sfrutta (commercialmente) proprio la convinzione che la qualità degli obiettivi comporti un accrescimento nella qualità (quindi anche nella creatività) del fotografo.
    Si può aggiungere poi che nella fotografia – cosa che ad esempio accede anche tra i bibliofili e in pressoché tutte le forme di collezionismo – non è rara una certa dose di feticismo. E, anche solo tra gli intervenuti in questa conversazione, in molti ne sanno più di me…

PS: …no, non mi riferivo a calze di nylon o mutandine!

Luppolo
    Partecipante

Mi sento vagamente chiamato in causa…. E non sto parlando di nylon

Claudio
    Partecipante

Eheh sì, ma di nuovo scherzosamente. Per vostra e nostra fortuna la venerazione (di un marchio e di una storia che credo nessuno possa non riconoscere come unica e straordinaria) c’è, ma, se poi a malincuore vi capita di dover fare i confronti con obiettivi di altri marchi di pari valore (e qualche volta magari anche migliori) non mancate certo di obiettività nel riconoscere come stanno le cose.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX