Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon ef 50 1.2 L

Canon ef 50 1.2 L

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    christian foschi
    Partecipante

l’ho preso in prestito da un amico…me ne sono subito innamorato…
    ha una resa fantastica anche a TA senza alzare mostruosamente gli iso…
    lo sfocato è eccellente i colori sono bellissimi…
    nn sono dovuto nemmeno rincorrere alla post produzione (x la verità ci ho provato ma con risultati che nn mi convincevano affatto)
    x il tipo di foto che amo fare penso sia davvero la lente migliore che abbia mai provato…grazie a tutti voi dei consigli…ho provato anche il 50 1.4…nn male ma l’1.2 lo superava soprattutto in nitidezza e nella resa dei colori…
    penso proprio che lo prenderò…

christian foschi
    Partecipante

dimenticavo…nn lo pagherei 1400 ma sui 1250…

elio114
    Partecipante

[quote=”perseo71″ post=635769]dimenticavo…nn lo pagherei 1400 ma sui 1250…[/quote]

ti dara soddisfazioni allego foto
    DPP_0688.jpg
    ce chi piace e chi no

christian foschi
    Partecipante

:):):):):)

marco66
    Partecipante

Senza nulla togliere a questo obiettivo che per altro non ho mai provato, ma non credo che con un buon f1.4 cambi molto .

Certo che se vuoi divertirti a f1.2 e’ un’altra cosa . [lo]

reynolds
    Partecipante

L’ho posseduto e devo dire che è una lente eccezionale.
    La costruzione è robustissima, molto di più del 50 mm 1.4, la serie L è fuori discussione.
    Il prezzo più alto è giustificato rispetto all’1.4 dal diametro maggiore della lente frontale, dalla qualità generale più elevata, dalla tenuta (quasi) stagna, etc.
    Lo sfuocato che quest’ottica fornisce a f 1.2 è fantastico, questo può essere l’unico motivo valido per l’acquisto, ma la qualità però rimane pressochè identica per gli altri diaframmi.

christian foschi
    Partecipante

l’ho preso oggi e l’ho provato in condizioni di luce che penso avrebbe messo in difficoltà chiunque: molta foschia dovuta all’afa, cielo completamente velato e soprattutto una posto nn indicato x fare foto con una lente simile:il castello di Montegridolfo nel confine tra la provincia di pesaro urbino e quella di rimini…
    io nn so come sia il 50 f1.4 xchè nn l’ho mai usato…ma avevo il 50 1.8 che assolutamente nn mi è piaciuto vuoi x la rumorosità e la difficoltà di merssa a fuoco vuoi x la percezione e la costruzione stessa della lente ma dcevo dire che il 50 1.2L anche a diaframma chiuso a f8-f11 restituisce cmq un dettaglio e dei colori che nn mi sarei mai aspettato…
    un abisso rispetto al 50 1.8…

Luppolo
    Partecipante

anche perché il 50 1,2 costa qualcosa come 14 volte di più del plasticone…
    un paragone neanche da fare, secondo me
    è come confrontare un giro al Nurburgring tra Nissan GTR e la Fiat uno Turbo

marco66
    Partecipante

Pero’ se gia’ lo paragoni ad un c/y Z planar 1.4 che trovi a poco piu’ del doppio del plasticone………… [fis] chissa che non escano delle sorprese [lo]

christian foschi
    Partecipante

cosa sarebbe c/y 7planar 1.4?…il carl zeiss?
    nn lo conosco…ho visto un test col leyca noctilux o.95 e il canon 50 1.2 (anche il leyca era un 50 mm).
    come sfocato il leica rendeva di +—ma come colori e contrasto il canon mi sembrava meglio…
    è cmq vero che i test video lasciano il tempo che trovano nel senso che nn ci si può basare solo su di un video x valutare una lente…
    io l’ho provato di notte e devo dire che anche senza pp rendeva dei colori e un contrasto straordinari… (mi riferisco al canon)
    e poi ragazzi scusatemi…tra meno di un mese è il mio compleanno….dai…diciamo che mi sono fatto un bel regalo di compleanno…su via…
    :):):)

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX