Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon ef 50 1,4 o ef-s 60 2,8 macro

canon ef 50 1,4 o ef-s 60 2,8 macro

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    vincenzo011
    Partecipante

public/upload/images/shocked028.gif Ciao a tutti, possego una eos 40d, accompagnata dal sigma 10 20 e dal 24 105l sempre in presa. Considerando l’ingombro di quest’ultimo ho il desiderio, non so quanto giustificato , di provare un fisso per un uso generalista, dai ritratti a particolari di esterni e scorci paesaggistici, quindi non sempre in condizioni di scarsa luminosità. Il dubbio è se alle focali corrispondenti queste ottiche superano in nitidezza il 24 105, sicuramente saranno più indicate per il ritratto. il 60 è un progetto più recente specifico per aps, il 50 più luminoso costa anche meno. Attendo consigli da canoniani , e sono molti, più esperti di me. Grazie http://public/upload/images/worshippy.gifwww.canoniani.it/public/upload/images/0281emo-messbrasil.gif

edd07
    Partecipante

Generalmente, per i ritratti si usano lenti dall’85 al 135. Io posseggo un Tokina 50-135 2.8 che, per quanto poco possa averlo usato ancora, mi pare un’ottima lente. Se vuoi dirigerti sui fissi, purtroppo non posso darti consigli. Ti dico la verità, sono stato molto tentato dal canon 100 f2 e dal 100f 2,8 macro, avendo le tue stesse esigenze..

vincenzo011
    Partecipante

Quello che dici è vero, considera che con il fattore 1,6x sia il 50 che il 60 si collocano a focali equivalenti pieno formato tra 80 e 96mm. Per quanto riguarda il tuo tokina ti posso dire che ho il numero di progresso fotografico in cui è stato testato, hanno giudicato la nitidezza splendida, con voto finale di 5 stelle su 6, quindi è un obbiettivo di elevata qualità, complimenti. ciao Vincenzo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX