Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 50 f/1.4

Canon EF 50 f/1.4

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alberto1969
    Partecipante

Domenica ho acquistato il 50 f 1.4, ancora non ho potuto provarlo a fondo. Sicuramente io non sono ancora capace di apprezzare l’ottica ma devo dire che dai veloci scatti effettuati mi sembra che se non si presta particolare attenzione si rischia di ottenere un “eccesso” di sfocatura. O sbaglio? A quali aperture rende meglio? Alberto

TechnoPhil
    Partecipante

a diaframma tutto aperto la profondità di campo è molto poca! quindi risulta a fuoco solo una piccola parte. a f/1,4 la lente vignetta un pò su FF (è normalissimo) ma su apsc si comporta bene. [bir]

alberto1969
    Partecipante

Infatti stavo facendo alcuni scatti di prova a mio figlio. Su circa 10 scatti almeno 8 mi risultano sfuocate. Mi sà che devo prenderci la mano prima di usarlo

MuccaVolante
    Partecipante

infatti, alla massima apertura il 50mm si fa fatica a gestirlo se fai un ritratto senza essere in asse con il soggetto rischi di trovarti alcuni particolari del volto fuori fuoco. Io mi sono trovato molto bene utilizzandolo tra f1.8 ed f3.5 Poi il gusto dello sfuocato maggiore o minore è soggettivo, magari i risultati che piacciono a me a te non piacciono

alcenero
    Partecipante

Usare un’apertura di 1,4 vuol dire cercare di privilegiare uno strettissimo piano di nitidezza (tipicamente gli occhi in un ritratto) per sfuocare del tutto il resto. E’ una scelta estetica o di necessità con luce ambiente scarsa. Ciao ciao. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX