- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da cubase.
-
AutorePost
-
Novembre 26, 2008 alle 1:46 pm #1410633beltazorPartecipante
Qualcuno sa dirmi quale dei due è il migliore sulla base delle proprie esperienze personali? A giudicare dalla recensione su dpreview sembra meglio il sigma, ma mi piaerebbe conoscere i pareri di chi li usa. Grazie
Novembre 26, 2008 alle 1:54 pm #1410635robystellaPartecipantese scatti con focus manuale e aperture da f4 a chiudere prenditi pure il sigma. se vuoi un autofocus serio e migliore qualità di immagine e diaframmi aperti più utilizzabili prendi il canon. provai il sigma ma è pesante il doppio,meno nitido, piu lento nell’autofocus etc etc. dpreview ogni tanto utilizza il cobretto prima delle recensioni…
Novembre 26, 2008 alle 2:00 pm #1410637beltazorPartecipantedici? perchè nella recensione dicevano che il sigma riusciva ad essere nitido anche ad 1,4 mentre il canon era secondo loro troppo morbido e con aberrazioni a tutta apertura. mi sa che ho fatto bene a chiedere un parere agli utilizzatori…
Novembre 26, 2008 alle 2:51 pm #1410650robystellaPartecipantecon i prodotti sigma c’è anche la componente “culo” per cui magari ho provato io un modello non pienamente funzionante. http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Sigma-50mm-f-1.4-EX-DG-HSM-Lens-Review.aspx io il mio 50ino non lo cambierei con un sigma neanchè per 200 euro in contanti, parere del tutto personale anzi come si dice sui forum IMHO! [bir] in ogni caso buon acquisto! quando presi il 50 non lo staccai dalla macchina per mooooolto tempo 🙂
Novembre 26, 2008 alle 3:01 pm #1410654beltazorPartecipantema secondo voi uno zoom come il 17-55 f/2.8 IS può rendere inutile l’acquisto del 50ino oppure sono due ottiche complementari?
Novembre 26, 2008 alle 3:46 pm #1410670NeSsUn01986Partecipantesecondo me no, sono due ottiche “diverse”. poi tutto dipende dall’uso che se ne fa.. io reputo il 50MM un ottica luminosa, e quindi adatta in particolari esigenze, dove c’è la necessità di aprire il diaframma e diminuire l’esposizione (e anche il pdc) io lo uso spesso quando vado in giro di sera a fare foto per la strada, visto la sua luminosità e la mia mano “ferma” riesco a scattare anche senza il treppiedi.. il primo obiettivo da te citato è una lente versatile, molto utile in tante occasioni.. io personalmente preferisco il 50MM 1,4 che il 17-50MM 2,8..forse perché a quell’escursione preferisco lenti come il 17-40, visto che principalmente se devo fare foto grandangolari uso il treppiedi.. ovviamente ognuno la pensa a suo modo!
Novembre 26, 2008 alle 4:17 pm #1410678dvnewPartecipanteprima di prendere il 17-50f2,8 canon prenderei il tamron a pari focale con prezzo decisamente + basso e a nullada invidiare come nitidezza ecc…
Novembre 26, 2008 alle 5:02 pm #1410697robystellaPartecipantese non hai mai avuto una lente fissa ti conviene prima provarla in qualche negozio o grazie ad un amico. c’è chi come me ama alla follia le fisse e chi magari usa solo zoom e non tollera le restrizioni delle fisse.
Novembre 28, 2008 alle 1:52 pm #1411260cubasePartecipanteE’ vero che a tutta apertura il sigma è migliore, ma solo sul Full-Frame, mentre su APS-C,è decisamente meglio il Canon, comunque il 50 1,4 Canon non lo sostituirei per nessun motivo ad un sigma. [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.