Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 50 f/1.8

Canon EF 50 f/1.8

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    FlexPhoto
    Partecipante

Ciao a tutti, avrei bisogno di un 50mm e, causa l’ottima qualita’ ed il prezzo ero orientato sul Canon EF 50 f/1.8 . Ho trovato usato il vecchio modello, che ha il corpo in metallo e, il venditore lo garantisce per Canon EOS Digitali. Sapreste dirmi se ha la stessa qualita’ del tanto osannato modello in plastica ? [gra]

longdream
    Partecipante

Quello con il corpo in metallo è maggiormente apprezzato da molti fotoamatori: la qualità ottica è pressochè uguale. E’ compatibile con le attuali EOS digitali. A che prezzo ti viene proposto?

patosan
    Partecipante

Ciao FlexPhoto. Lo schema ottico è lo stesso, ma meccanicamente è preferibile la prima serie (corpo in metallo). Tieni conto però che questa non è USM, quindi l’AF sarà più lento e rumoroso. Ultima cosa la prima serie è stata sostituita dalla seconda nel 1990, quindi quell’esemplare ha almeno 20 anni: accertati che le condizioni siano buone 😉

FlexPhoto
    Partecipante

Grazie per le info…. il fatto che non ha l’USM, mi preoccupa….il prezzo sicuramente non e’ conveniente riespetto a quello in plastica. Credo che rinunciero’

longdream
    Partecipante

Giusta l’osservazione di patosan sul fatto che è certamente un modello molto vecchio e va controllato accuratamente. Comunque neanche il 50 f/1,8 serie II ha l’USM che è invece montato sui 50mm f/1,4 e f/1,2 ben più costosi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX