Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon EF 50mm / 1.8

Canon EF 50mm / 1.8

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ciao firstFTB! Diciamo che io ho avuto un po’ di fortuna perché alla fine ho scattato in Auto (anzi mi sono fatto scattare da un’altro) e ho fatto alcune prove. L’ultima foto per esempio, tiene focale 35 mm e io sono abbastanza lontano dalla reflex per evitare la “bruciatura” di cui parli. Il fatto che quest’ultima foto non ti sembra scura, dipende dal fatto che io tengo dietro a me il mare nero. Perché altre foto dove ci sono piazze, palazzi, ecc. questi si vedono molto scuri

marco66
    Partecipante

La bruciatura non dipende tanto dalla distanza quanto dalla luce diretta del flash , prova mettere davanti un velo di un fazoletto di carta e vedrai che la luce verra’ diffusa e non noterai il punto luce sul volto.
    Se la coppia tempo diaframma non riesce a far entrare abbastanza luce ambiente e’ chiaro che il flash riesce ad illuminare solo
    la zona che la sua potenza riesce a coprire ed e’ normale ottenere sfondi scuri in certe condizioni di luce e/o di impostazioni di scatto. [lo]

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho bisogno di una precisazione, quando mi avete detto che il Canon EF a focale fissa 50mm tiene un Autofocus poco preciso e addirittura poco funzionale, mi sono preoccupato, perché pensavo di acquistarlo in futuro. Ma l’Autofocus è come quello del Canon EF 18-55 II? Perché se è così per me va bene, cioè funziona piuttosto bene. Altrimenti dovrei optare per un Canon 85mm che però è più costoso. Grazie in anticipo

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX