Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 50mm f/1.4, ghiera messa a fuoco con piccolo gioco?

Canon EF 50mm f/1.4, ghiera messa a fuoco con piccolo gioco?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    jjjohn
    Partecipante

Vorrei porre una domanda ai possessori della suddetta lente! E’ normale che, in modalità di messa a fuoco manuale, la ghiera di messa a fuoco abbia un piccolo gioco? Mi spiego meglio: prima dell’inizio dell’effettiva variazione del punto di messa a fuoco, sia in un verso che nell’altro (aumentando o diminuendo la distanza di messa a fuoco), è normale che la ghiera giri ‘a vuoto’ per un breve ma percettibile angolo?

tornado
    Partecipante

Secondo me non è normale io non possiedo quest’ ottica e il gioco di cui parli non c’è l’ ha nessuna delle ottiche che posseggo anche di altri corredi.

jjjohn
    Partecipante

Grazie della risposta! Nel frattempo, però, ho avuto una ‘parallela’ conferma da un altro utente che il più economico 50 f/1.8 ha lo stesso piccolo gioco di cui parlo… Partendo dal presupposto che non si tratta di serie “L” della Canon, vorrei un definitivo parere di un possessore della suddetta lente, in modo tale da decidere di restituirlo al negoziante oppure tenermelo…

tornado
    Partecipante

Ciao di nuovo il mio 50 1.8 non ha nessun gioco come muovi la ghiera si muove la lente direi che le due lenti hanno qualcosa che non va 😉

jjjohn
    Partecipante

Credo che lo restituirò… ho misurato il gioco sulla ghiera di messa a fuoco ed è circa 2,5 millimetri (!!!)… Un pò tantino…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX