Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 50mm f/1.4 USM

Canon EF 50mm f/1.4 USM

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    RADESTI
    Partecipante

Salve a tutti!! Anche se vi seguo da molto tempo non ho mai scritto sul forum! Complimenti per il sito e per la proffessionalità delle discussioni e delle risposte offerte dagli esperti. Vorrei sottoporvi l’attenzione sull’obiettivo in questione, Canon EF 50mm f/1.4 USM. Qualcuno credo che lo usa… Sarei molto grato sulle pareri in merito perchè mi interessa comprarlo… Vale la pena??? La valutazione che ho letto sul sito della canon: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Fixed_Focal_Length/EF_50mm_f14_USM/index.asp riportata poi letteralmente da molti altri siti di vendita on line è forse troppo exaltante: “Obiettivo standard di qualità eccezionale ed elevata maneggevolezza. Due elementi ottici ad elevato indice di rifrazione e le nuove ottiche gaussiane eliminano l’astigmatismo. L’obiettivo consente di ottenere immagini vivide, pressoché prive di riflesso, anche alla massima apertura”… E molto altro di positivo… Pensate che sulla 350D si comporterà bene??? Grazie!

mikko77
    Partecipante

è una lente che uso abbastanza spesso. TA naturalmente ha qualche limite…ma basta chiuderla di uno stop e regala ottime immagini. Rispetto al fratellino minore f/1,8 è sicuramente più performante in ogni situzione soprattuto in “tridimensionalità” e nello sfocato più naturale, oltre ai materiali di costruzione.

squinza
    Partecipante

Giustamente la Canon “pompa” assai i suoi prodotti. Diciamo che è ha qualche vantaggio sul 50/1.8 che costa 1/4 del prezzo, però. A tutta apertura è sicuramente usabile, ma fino a f/2 marca il passo. Costruzione e AF sono sicuramente di buon livello. Lo sfocato purtroppo potrebbe essere migliore (è meglio del 50/1.8, questo si, ma non poi di molto): http://www.flickr.com/photos/squinza/2544767468/

valeriano
    Partecipante

Il mio dopo circa un anno (di utilizzo occasionale) ha cominciato ad accusare un gioco esagerato del barilotto, sia lateralmente che avanti e indietro, e muvendolo si sentiva il rumore di un pezzo di plastica che andava a spasso all’interno. L’ho mandato all’assistenza e mi è tornato in una settimana, il rumore non si sente più, il gioco è diminuito, ma non è per niente sparito del tutto, ed onestamente sono un po’deluso. Va bene che non è un serie L, ma avendolo sempre tenuto con cura, ed essendo sicuro che non ha mai preso botte, non mi aspettavo di avere un problema simile. Probabilmente sono stato sfigato io! :((

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX